Back to top

Autore Topic: Moduli bloccati con tutti i template. Perchè?  (Letto 2023 volte)

Offline antogrec

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Moduli bloccati con tutti i template. Perchè?
« il: 16 Nov 2008, 21:47:54 »
Ciao Ragazzi,

sto creando un sito con joomla e per ora sto lavorando in locale.
Mi succede che quando creo un modulo nuovo, nella finestra posizione ho solo due scelte: top e user1.
Tutti gli altri non ci sono. Perchè?

Grazie a tutti.
 ??? ???

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Moduli bloccati con tutti i template. Perchè?
« Risposta #1 il: 17 Nov 2008, 02:54:49 »
Non hai installato i file di esempio vero?
E neppure hai fatto la ricerca nel forum perhcè è stato detto tante volte... ;D
Birichino! :)
Per prima cosa dovresti sapere quali sono le posizioni modulo presenti nel tuo template. Lo vedi da gestione template, cliccare sul template e quindi su anteprima. Poi scrivi il nome della posizione dove vuoi pubblicare il modulo direttamente dentro il box della scelta della posizioni nel modulo stesso, sovrascrivendo top o user1. Da quel momento, magicamente, la nuova posizione, supponiamo left, comparirà per sempre in quella finestrella. :D

Se le posizioni che ci sono nel tuo template non ti bastano non è difficilissimo aggiungerne altre:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_aggiungo_nuove_posizioni_modulo%3F

« Ultima modifica: 17 Nov 2008, 03:04:02 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2008, 15:13:51 »
Salve a tutti, è da tanto tempo che sto' leggendo attentamente tutto quello che riguarda l'inserimento di nuovi moduli, però (c'è sempre un però), anche se ho editato il details xml inserendo la nuova posizione (left) che tra l'altro nell'anteprima del template già esiste in quanto contiene il menu principale, non riesco, sicuramente per la mia assoluta ignoranza in merito, a inserire un modulo in quella posizione che dovrebbe contenere delle immgini random con l'apposito modulo. Il template è il bizportall_ii. Che istruzione devo mettere all'interno dell'index.php? Abbiate pazienza ma vorrei risolvere questo piccolo problema (per voi naturalmente) una volta per tutte. Grazie e che Dio vene renda merito.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Nov 2008, 16:48:57 »
Salve a tutti, è da tanto tempo che sto' leggendo attentamente tutto quello che riguarda l'inserimento di nuovi moduli, però (c'è sempre un però), anche se ho editato il details xml inserendo la nuova posizione (left) che tra l'altro nell'anteprima del template già esiste in quanto contiene il menu principale, non riesco, sicuramente per la mia assoluta ignoranza in merito, a inserire un modulo in quella posizione che dovrebbe contenere delle immgini random con l'apposito modulo. Il template è il bizportall_ii. Che istruzione devo mettere all'interno dell'index.php? Abbiate pazienza ma vorrei risolvere questo piccolo problema (per voi naturalmente) una volta per tutte. Grazie e che Dio vene renda merito.
se la posizione modulo esiste già nel template, come è confermato anche dal fatto che vi appare già il menù principale, non devio proprio far null'altro che pubblicare il nuovo modulo in posizione left ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline antogrec

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Nov 2008, 00:11:22 »
Se esiste già il moduo principale in posizione left, devi sicuramente ridimensionare le immagini del modulo random.
Capita che le immagini che devono ruotare sono più grandi dello spazio adebito al modulo in posizione left.
Prova e facci sapere.

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Nov 2008, 17:23:39 »
Grazie tra un pò ci provo; ho dei problemi con il pc.

Web Design Bolzano Kreatif