Back to top

Autore Topic: Disabilitare manualmente componenti joomla 1.5 [RISOLTO]  (Letto 1153 volte)

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve, ho un "grosso" problema.
Ho installato per sbaglio il componente Jaccelerator in Joomla 1.5.
Purtroppo non mi sono accorto che quel componente era per Joomla 1.0; l'installazione è riuscita, ma subito dopo l'installazione il mio sito è morto!!

Il messaggio d'errore è questo, sia in backend che in frontend:Direct Access to this location is not allowed.

Vorrei sapere se c'è un modo per disabilitare il componente installato per sbaglio dal codice di qualche file, o qualunque altro metodo per risolvere il problema senza dover ripristinare un backup.

P.S.: Il legacy mode era abilitato
« Ultima modifica: 25 Nov 2008, 19:37:23 da fra107 »
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Disabilitare manualmente componenti joomla 1.5
« Risposta #1 il: 24 Nov 2008, 17:54:38 »
entra via ftp e rinomina le cartelle del componente, forse ti ridà l'accesso nel caso che no potrai sempre tornare al nome originale e provare altre manovre..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Disabilitare manualmente componenti joomla 1.5
« Risposta #2 il: 25 Nov 2008, 19:36:35 »
Ho risolto cancellando le tabelle di quel componente dal database e le cartelle del componente. :)
Grazie comunque
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Web Design Bolzano Kreatif