Back to top

Autore Topic: Aiuto! Non riesco a installare Joomla!  (Letto 1712 volte)

Offline bradipin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto! Non riesco a installare Joomla!
« il: 23 Nov 2008, 18:04:20 »
Ciao, sono nuovissima. Ho caricato la cartella di Joomla sul servere tramite Filezilla, ma quando mi connetto al mio sito con Firefox mi dice ancora "Impossibile elencare il contenuto della directory
Impossibile elencare il contenuto della directory virtuale selezionata."
E con Internet Explorer:
 "Il sito Web ha rifiutato di visualizzare la pagina Web
 HTTP 403 
   Cause più probabili:
Il sito Web richiede le credenziali di accesso.

Possibili operazioni:
     Torna alla pagina precedente.

Ulteriori informazioni

L'errore (HTTP 403 - accesso negato) indica che è stato possibile connettersi al sito Web tramite Internet Explorer, ma che non si dispone delle autorizzazioni per visualizzare la pagina Web.

Per ulteriori informazioni sugli errori HTTP, vedere la Guida."

Da cosa può dipendere? Può essere una questione di permessi o è dovuto al fatto che ho hosting windows? Però i fornitori dello spazio web mi hanno detto che Joomla! gira anche su host windows, me lo hanno assicurato...
Uffa! ???

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Aiuto! Non riesco a installare Joomla!
« Risposta #1 il: 23 Nov 2008, 21:34:27 »
Ciao bradipin.
Benvenuta sul forum di Joomla.it :D

Che Joomla giri su un server windows sarà anche vero ma non è la condizione migliore per farlo funzionare al meglio.
Meglio sarebbe un server linux.

Il fatto che tu non riesca a raggiungere il sito e quindi ad avviare l'installazione potrebbe dipendere da:
1) dove lo hai messo? nel senso sicura che la cartella dove lo hai trasferito sia la cartella pubblica?
2) errore nell'url digitata nel browser
3) sito ancora inattivo (meno probabile ma i'hoster potrebbe non aver ancora attivato lo spazio web)

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline bradipin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Nov 2008, 01:46:06 »
Grazie mille bigham! Ho parlato con i tizi dell'host e mi hanno detto "Il messaggio di errore visualizzato indica che non è stato pubblicato la pagina principale del suo sito che Le ricordiamo si dovrà chiamare index.php, oppure index.html. Il nostro server windows supporta correttamente joomla" e mi hanno dato l'indirizzo da cui effettivamente visualizzo la procedura di installazione, solo che adesso, quando arrivo alla fase 4 e inserisco i dati per il database mi dice che non posso connettermi. Ora ho riscritto ai tizi dell'host perché suppongo che almeno questo problema non dipenda dalla mia insipienza... ::)
Probabilmente ritornerò a rompervi le scatole approfittando della vostra cortesia  ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Nov 2008, 13:01:02 »
magari prima migra su un server linux, che ne dici?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif