Back to top

Autore Topic: Problema template della YooTheme  (Letto 5521 volte)

Offline alex_best

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema template della YooTheme
« il: 08 Ago 2008, 22:54:10 »
Ciao,

Io ho un sotto dominio gratis su netsons e appena preso ho messo joomla ( è veramente un CMS comodo ed efficace ) , così ho iniziato a personalizzarlo metendo dei temi di Yootheme ...fino a ieri funzionavano poi non so cosa è successo, clicco anteprima ( mentre provavo un tema ) e ualà non compare assolutamente niente , pagina bianca e questo con tutti i template yootheme ... quindi mi chiedo come sia possibile ... ?!?!?! eppure le versioni sono giuste poi ho anche attivato il plugin per le versioni precedenti ( io uso la 1.5.3 )...cosa dovrei fare ?
« Ultima modifica: 29 Nov 2008, 00:19:21 da ste »

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Problema template della YooTheme!!!!!!!!!!!!!!!!! aiutoo
« Risposta #1 il: 08 Ago 2008, 22:58:33 »
Ciao
Se non sbaglio i template di Yootheme sono a pagamento. O sbaglio? Se il template lo hai acquistato conviene chiedere a loro.
Anche perchè su prodotti a pagamento non si può dare assistenza sul forum.

Provato un template diverso? Ad esempio quello standard? Lo fa anche con quello?
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline alex_best

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ago 2008, 23:01:13 »
No li ho aquistati solamente. e con quelli standard o comunque con quelli free funziona solo non sò ha problemi coi menu ..cioè io scelgo di mettere "Home" invece che a "left" metterla in "menu" quindi in alto solo non fa neinte ...uffa devo reinstallare tutto :( ?

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ago 2008, 23:08:18 »
Allora. Per i template acquistati non ti posso aiutare. Devi chiedere a chi li ha venduti.

Ma in linea generale:
se con i template free o standard funziona vuol dire che il problema è la configurazione del template a pagamento.

Non devi reinstallare tutto, devi solo cercare di capire come configurare e usare il template a pagamento.

Non so cosa hai acqusitato ma penso che, oltre al tempalte, dovrebbero averti dato anche le istruzioni su come usarlo.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline alex_best

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Ago 2008, 23:13:03 »
Magari ...i tutorial sull'installazione stanno sul sito ufficiale ...e li ho seguite perfettamente infatti tutto funzionava poi dopo neanche un giorno o due , pagina bianca :S

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Ago 2008, 23:17:27 »
Sempre in linea di principio...

Se prima funzionava e adesso non funziona più e tu non hai modificato nulla nel frattempo... potrebbe dipendere dal server su cui si trova il sito.

Quindi potresti provare con un altro hoster free (come ad esempio www.ilbello.com) trasferendovi l'intero sito e database.
Non è un'operazione complicata. L'unico intervento manuale è la modifica del file configuration.php per adattarlo ai parametri del nuovo host.

Ma così avresti la conferma che qualcosa del template disturba il web server.

Un'altra idea potrebbe essere quella di cancellare e reinstallare il template.

Offline alex_best

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Ago 2008, 23:19:23 »
mi spieghi velocemente il processo di "traslocamento" ..cioè che faccio scarico tutto il contenuto che ho su netsons tramite ftp e lo rihosto su un altro dominio  ?? interamente ?

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Ago 2008, 23:27:53 »
Esatto.

1) Scarica tutto il sito su una cartella del pc
2) con phpMyAdmin accedi ad database e esporta tutte le tabelle (esportando dati e struttura mi raccomando). Il file che ti verrà generato (.sql) e che contiene tutto il tuo database lo salvi in una cartella separata.
3) apri uno spazionweb su un altro host
4) trasferisci via ftp tutto il contenuto della cartella sul tuo pc che contiene il sito sul server remoto
5) accedi al database che il nuovo host ti ha messo a disposizione (in genere usano tutti phpMyAdmin) e Importi tutte le tabelle del database di origine usando il file .sql
6) modifica il file configuration.php con le informazioni relative all'accesso al database (host, nome db, password) che l'hoster ti deve aver fornito.

Se non dovesse partire a primo colpo il problema è solo nel file configuration.php, quindi massima attenzione a quello che scrivi e a cosa modifichi.

Offline alex_best

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Ago 2008, 23:33:13 »
bhe visto che sul dominio c'era manko un articolo a sto punto reinstallo joomla xDDDDDDDDDD...grazie comunque ...io cmq domani parto vi farò sapere a settembre hihhi ..ciao grazie dell'aiuto
ciaooo

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problema template della YooTheme
« Risposta #9 il: 29 Nov 2008, 00:21:08 »
Ciao alex_best, ti ho modificato il titolo del post, evita di inserire molti punti esclamativi e la parola aiuto, grazie.
Inoltre in questo forum non parliamo di estensioni commerciali.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif