Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Errore mkdir dopo aggiornamento 1.5.8?  (Letto 3522 volte)

Offline -LucA-

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Errore mkdir dopo aggiornamento 1.5.8?
« il: 24 Nov 2008, 13:12:29 »
Salve a tutti, ahimè ho un problema.

Ieri faccio l'aggiornamento alla 1.5.8 e tutto va liscio. I contenuti si vedono e le aplpicazioni funzionano.

Questa mattina come nei peggiori incubi apro il mio sito (www.panoramike.it) e mi appare questo errore:

Warning: mkdir() [function.mkdir]: No such file or directory in /home/uspi208o/domains/panoramike.it/public_html/plugins/system/jfdatabase/intercept.jdatabasemysql.php on line 161

Warning: opendir(/home/uspi208o/domains/panoramike.it/public_html/cache/refTableSQL) [function.opendir]: failed to open dir: No such file or directory in /home/uspi208o/domains/panoramike.it/public_html/plugins/system/jfdatabase/intercept.jdatabasemysql.php on line 81

Provo ad aprire il file configuration.php portandomelo prima in locale e poi ricaricandolo sul server ma mi appare
"file protetto" quindi inpossibile riscrivere...

Fermo restando che riesco ad andare sul pannello di controllo senza errori di sorta, cosa sta succedendo?

Grazie veramente a chiunque possa aiutarmi.
LucA
« Ultima modifica: 26 Nov 2008, 13:30:10 da -LucA- »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Errore mkdir dopo aggiornamento 1.5.8?
« Risposta #1 il: 24 Nov 2008, 13:22:24 »
/jfdatabase
questa non è una cartella di joomla!
chiedi al tuo server oppure individua il componente che lo installa e verifica sul sito dello sviluppatore...

sei su un server linux, si?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline -LucA-

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Nov 2008, 13:53:05 »
Si sono su un server linux e ho l'host proprio su Joomlahost.it

ho provato a disabilitare jfdataabse e appare solo un errore

Warning: Memcache::addserver() expects parameter 2 to be long, string given in /home/uspi208o/domains/panoramike.it/public_html/libraries/joomla/cache/storage/memcache.php on line 84

Il resto  funziona ma il testo risulta sempre formattato strano (i caratteri sono rappresentati con strane lettere)
Quindi sono andato a vedere che applicazione usa questo plugin e ho visto che il modulo Joomfish lo usa (modulo che trall'altro adesso non viene caricato - solitamente apparivano le bandierine per la scelta della lingua).

Adesso però ho paura di dove andare ad operare... Non sono così esperto e il pericolo di complicare la situazione è molto alto :)

Aspetto per tutte le idee che ti potranno venire.

Grazie veramente di tutto sin da adesso.

LucA

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Nov 2008, 19:01:19 »
Citazione
Adesso però ho paura di dove andare ad operare... Non sono così esperto e il pericolo di complicare la situazione è molto alto
io vedo il template di default e un sito vuoto, cerano così tanti contenuti?

non cancellare cartelle o files magari rinominale appena, comunque in altri post dicono che stanno lavorando su quel server e dovresti esser stato avvisato..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Nov 2008, 21:06:34 »
reimposta i permessi a file e cartelle, in qualche modo un file è andata da 444 a 000 o giu di lì...

Offline -LucA-

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Nov 2008, 00:18:08 »
Innanzitutto grazie Odino e grazie Francesco (scusate ma non so perchè ma il pannello non mi aveva avvertito delle vostre risposte)

Allora si il problema era il server su cui stavano facendo dei lavori ora va molto meglio (a livello di permessi file) ma gli errori rimangono.

Mi diceva l'assistenza tecnica che sul mio server hanno attivato il "Dysplay error" ma il sito prima funzionava bene non penso che sia bastato quello per far esplodere quella serie di errori (tra l'altro ora il testo degli articoli è sformattato e da strani caratteri)

La cosa strana è che spulciando il pannello configurazione (sistema) ho visto una strana sezione della MEMCACHE.

Su un mio sito con 1.5.8 (www.istiocitosi.it) ho come parametri
Configurazione Cache
Cache    No
Tempo cache 15 minuti
Gestore cache    file

e tutto va bene

Su quello di cui parliamo (www.panoramike.it) sempre con 1.5.8 ho:
Configurazione Cache
Cache    No
Tempo cache 15 minuti
Gestore cache    memcache
Memcache Persistent    No
Memcache Compression    No
Memcache Server    Host:
Port:

Non vorrei che fosse sta cavolo de memcache...  :-[

Oddio non so proprio che pesci pigliare...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Nov 2008, 00:46:47 »
Citazione
Mi diceva l'assistenza tecnica che sul mio server hanno attivato il "Dysplay error" ma il sito prima funzionava bene non penso che sia bastato quello per far esplodere quella serie di errori (tra l'altro ora il testo degli articoli è sformattato e da strani caratteri)

questo è quello che ti hanno detto, e il resto lo vedi da solo...
vedrai che sistemano, intanto io comincerei a pensare ad una migrazione...

Offline -LucA-

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Nov 2008, 11:59:46 »
Grazie Francesco.

Oggi mi riattacco all'assistenza tecnica (in tutti i sensi :-\ )

e cerco di fargli capire che non è possibile che un sito mi da errore e l'altro no (e ho provato anche a cambiare template hai visto mai la compatibilità...)

Tia ggiornerò sulla mia odissea...  :)

Offline -LucA-

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] Errore mkdir dopo aggiornamento 1.5.8?
« Risposta #8 il: 26 Nov 2008, 13:31:33 »
Scoperto l'arcano.

Non so come sia stato possibile, ma i gentili amministratori mi avevano cancellato la directory cache del sito...

...non ho parole... ma solo parolacce!  >:(

Grazie a tutti per l'aiuto

Web Design Bolzano Kreatif