Back to top

Autore Topic: Newsletter che invii le news del sito  (Letto 5706 volte)

Offline helpdesk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Newsletter che invii le news del sito
« il: 19 Feb 2009, 13:13:14 »
Buongiorno, cerco un componente che mi permetta di inviare settimanalmente le ultime news del sito.

Ho cercato e letto tanto ma ho trovato molte difficoltà a far funzionare alcuni componenti che richiedevano il system legacy. e tra quelli nativi per joomla 1.5 (utilizzo la 1.5.9) come Acajomm ho difficoltà di installazione in quanto la procedura non và a buon fine e mi ritorna una pagina bianca anche se poi il componente sembra installato (ma ovviamente nn funziona).

Quindi se qualcuno ha un componente da suggerirmi ben venga!!

:) Ciao e grazie

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: Newsletter che invii le news del sito
« Risposta #1 il: 19 Feb 2009, 15:46:21 »
Ma da quello che tu dici sembra che il problema sia di joomla, non dei componenti perchè tu stesso dici che ne sono 'alcuni'. Ma il plugin del system legacy lo hai attivato? I permessi sulle cartelle, soprattutto la 'administrator' e la 'components' sono esatti? (anche se sui permessi di solito è joomla che fa tutto in automatico tranne qualche fetenzeria combinata a livello di permessi dall'hoster)

In ogni caso ti segnalo la lettura di quest'articolo della carissima ventus85 e ti consiglio di usare Communicator, ciao!

http://www.joomla.it/articoli-della-community/759-la-newsletter-come-renderla-efficace-e-i-componenti-newsletter-per-joomla.html
« Ultima modifica: 19 Feb 2009, 15:48:39 da ilvanni »

Offline helpdesk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2009, 15:59:07 »
Grazie per la pronta risposta. Communicator l'ho provato ma mi sembra che non permetta l'invio degli articoli postati nel sito. Ora riporvo perchè nn mi ricordo. Cmq il system legacy è on e i permessi sono settati correttamente

Ciao e grazie

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2009, 16:17:08 »
Fammi sapere.

Offline helpdesk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Feb 2009, 00:02:33 »
Si communicator funziona, ma non ha un modulo per la sottoscrizione ne la lingua italiana (a quello stò provvedendo. Come componente mi sembra buono e con molte possibilità di miglioramento.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Feb 2009, 00:06:17 »
c'è vemod news mailer.

Ieri però ho avuto quasi un attacco di cuore apprendendo che non sarà più supportato  :( :'( :'( :'( :'( :'(

Funziona benissimo. Lo tengo fino a che ccnewsletter non consentirà l'importazione degli utenti via csv ;)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Feb 2009, 11:01:40 »
c'è vemod news mailer.

Ieri però ho avuto quasi un attacco di cuore apprendendo che non sarà più supportato  :( :'( :'( :'( :'( :'(

Funziona benissimo. Lo tengo fino a che ccnewsletter non consentirà l'importazione degli utenti via csv ;)

Ciao sali40, effettivamente c'è anche quello, l'avevo buttato nel dimenticatoio... Non sarà più supportato? Ahia!

Offline ashtur1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Feb 2009, 12:03:51 »
Io vi consiglio di utlizzare ccnewsletter, molto semplice da utiizzare, con piccoli lacchezzi è possibile creare gruppi.

Veramente semplice, c'è sia il formato testuale che html
BRAINCODE - Sviluppo portali e web applications Joomla!
Full service Web Agency

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Feb 2009, 12:12:38 »
Sì anche quello va benissimo, il discorso è che ci sono componenti che per alcuni vanno bene per altri no, per qualcuno c'è bisogno di un qualcosa che uno ha e l'altro no, etc. quindi il discorso è che alla fine ognuno sceglie quello che più gli aggrada o che soddisfa le sue richieste; ricordo anche che a suo tempo la nostra amica ventus85 aveva scritto un interessante articolo a proposito, proprio per chiarire alcuni aspetti e restringere il campo ai componenti più validi.

Offline helpdesk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Feb 2009, 12:38:06 »
Io vi consiglio di utlizzare ccnewsletter, molto semplice da utiizzare, con piccoli lacchezzi è possibile creare gruppi.

Ma supporta l'invio di news del sito.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Feb 2009, 22:08:29 »

Ma supporta l'invio di news del sito.

Se è una newsletter... decidi tu cosa inviare creando appunto gruppi di news, non a caso si chiama "news-letter".

Ahò helpdesk, lavora!  ;D

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Feb 2009, 11:24:01 »
io avevo preferito vemod perché consente anche di includere le posizioni modulo come fa pure yanc (che però funziona solo in legacy, ancora)

Mi seccherebbe costruire un template per la newsletter e costruire anche gli articoli con il "loadposition" (che, tra l'altro, non è neppure detto che funzioni, poi)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Feb 2009, 16:04:12 »
io avevo preferito vemod perché consente anche di includere le posizioni modulo come fa pure yanc (che però funziona solo in legacy, ancora)

Mi seccherebbe costruire un template per la newsletter e costruire anche gli articoli con il "loadposition" (che, tra l'altro, non è neppure detto che funzioni, poi)

Sì, poi è chiaro che ognuno sceglie ciò che più gli aggrada o che comunque soddisfa le sue esigenze che sono, perlappunto, ognuna diversa dall'altra, io per esempio uso ccnewsletter perchè per l'uso che ne faccio mi basta, poi è chiaro che se le esigenze cambiano...

Offline borrosmac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 Feb 2009, 18:41:02 »
mi riattacco a questa discussione perchè quello che vorrei fare credo che sia simile a qanto descritto.
Io vorrei che se scrivo delle notizie in una categoria particolare, tali notizie siano mandate automaticamente via mail agli iscritti alla mailing-list o newsletter che sia.
Ho provato communicator e ccnews, ma non vedo la possibilità di scegliere la categoria in questione!

Spero di ricevere aiuto :)

buona domenica

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 22 Feb 2009, 20:59:33 »
prova vemod ... finché dura. Spero vivamente cheil progetto venga "riassunto" da qualcuno e continuato :)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 22 Feb 2009, 23:40:50 »
prova vemod ... finché dura. Spero vivamente cheil progetto venga "riassunto" da qualcuno e continuato :)

Quoto sali40, segui il suo consiglio.

Offline helpdesk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 23 Feb 2009, 16:21:08 »
Ok lo vado a testare. Grazie a tutti

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif