Back to top

Autore Topic: Utilizzare Rokbridge su forum gia esistente ?  (Letto 1688 volte)

Offline Lo-Freq

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Utilizzare Rokbridge su forum gia esistente ?
« il: 22 Lug 2009, 15:37:41 »
Espongo in maniera più chiara il mio problema.

Io amministro un forum phpbb3 con circa 500 utenti, ora visto il numero sempre crescente di utenti e la maggiore richiesta di informazioni, guide ecc. volevo integrare il forum in un portale. Guardando in giro Joomla mi è sembrata una buona scelta.
Ho poi guardato qualche discussione inerente l'integrazione del forum con joomla, ma tutte praticamente o partono da zero (nè forum nè joomla installati) o partono dalla sola installazione di joomla, per cui io non so come procedere. Non vorrei mai perdere i dati del forum attuale (è la mia prima "amministrazione" e non sono ancora abile nel maneggiare backup ecc.).
Per fare questa cosa avevo messo gli occhi su RokBridge...che ne dite?

Quanto è fattibile la cosa?
Come dovrei procedere con le operazioni?
Consigli da esperti?

Grazie!

Offline Lo-Freq

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Utilizzare Rokbridge su forum gia esistente ?
« Risposta #1 il: 22 Lug 2009, 19:04:23 »
Nessuno mi sa dare una dritta?
Se non capisco se si può fare qualcosa sono fermo con i lavori di manutenzione/aggiornamento sito...

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Lug 2009, 20:26:00 »
Ciao il bridge piu' collaudato è jfusion, dove puoi trovare piu' materiale e messo insieme a phpbb3 puoi trovare assistenza nel loro forum, anche per un 'eventuale migrazione dal tuo forum.  :)

Offline Lo-Freq

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Lug 2009, 23:30:46 »
Grazie della risposta!
L'integrazione è possibile anche se il forum phpbb3.0.5 è gia installato?
Diciamo che io lo avevo gia installato in una cartella e non nella directory principale del sito, questo per lasciare spazio ad un portale che allora non avevo tempo di fare..

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Lug 2009, 20:46:46 »
Come ti ho detto se cerchi risposte per phpbb3, cè un forum inerente a questo, non per non risponderti o che altro, ma li' trovi moderatori e utenti che trattano l' argomento tutti i giorni nello specifico, se intendi cambiare bridge la vedo ardua, sino a ora non ho ancora letto un post del genere, va bhe io è un'anno che conosco Joomla, quindi magari in precedenza è stato trattato.. :)

Web Design Bolzano Kreatif