Back to top

Autore Topic: stranezza dopo migrazione [RISOLTO]  (Letto 1547 volte)

Offline alcor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
stranezza dopo migrazione [RISOLTO]
« il: 25 Nov 2008, 16:49:42 »
salve, dopo aver migrato una versione di joomla 1.0.15 in una 1.5.8 mi ritrovo una stranezza nel menu top, in pratica non va mai allineato nella sua posizione in qualsiasi template, allego una foto:

ovviamente ho visto se ci fossero problemi di posizione modulo ma è sempre impostato il menu top nei template che ho provato ed anche dove non era impostato come top, provando a cambiare nella giusta posizione non cambiava niente, cosa posso fare?
« Ultima modifica: 26 Nov 2008, 18:51:00 da udein »

Offline Megres

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: stranezza dopo migrazione
« Risposta #1 il: 26 Nov 2008, 13:31:11 »
Penso di poterti rispondere..allora,è un problema di figli di stile css.
Da back end o con un editor prova ad accedere a template.css del template in uso ( estensioni>gestione template) e "modifica" sul template che vuoi appunto modificare.
a questo punto scegli "mod.css" e dalla lista che compare scegli "template.css" (oppure vai nelle cartelle del template e usi un editor).

A prima vista sembra di dover modificare "pillmenu" ma ha già impostato correttamente margin left e right in auto.
ci sono 32 pixel che ballano,e andiamo a togliere alla voce ( sempre del file template.css )

div#tabarea_l {

background: url(../images/mw_header_l_b.png) 0 0 no-repeat;

padding-left: 0px; /*32px originale*/

}

che è la div "padre" del nostro pillmenu. Setta a 0 il padding,applica o salva il tutto  e vedrai che sarà centrato e un consiglio,commenta le opzioni originali,cosi avere i riferimenti ,casomai volessi fare altre prove al css.

spero di esserti stato d'aiuto.

Offline alcor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Nov 2008, 17:38:29 »
sei grande funziona pertfettamente.
Non ci avevo proprio pensato al css pensavo fosse un problema di compatibilità.
La cosa ridicola è che modificando il css del tema default (rhuk_milkyway) adesso risulta allineato anche in tutti gli altri templates, mah...

grazie mille

Offline Megres

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Nov 2008, 18:02:26 »
Sono contento funzioni,fa piacere anche a me.
Io ho provato con altri template,nella versione 1.5.7 e 1.5.8 ma erano allineati "di loro" (mi sembra di aver provato un siteground).

Penso tu possa chiudere con un bel "risolto". alla prossima

Web Design Bolzano Kreatif