Back to top

Autore Topic: Sulla larghezza del template e sui moduli..  (Letto 925 volte)

Offline Wintrow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sulla larghezza del template e sui moduli..
« il: 29 Nov 2008, 18:42:46 »
Ciao a tutti!
Mi sono avvicinato a Joomla da pochi giorni e a furia di smanettare ho scoperto tante cose da solo. Ce ne sono un paio però che mi sfuggono.

Come cambio la larghezza del template? Ho visto che nel template di default è possibile scegliere tra "piccolo", "medio", "fluido" e "fluido massima estensione": ora, selezionando "piccolo" e "medio" la larghezza è fissa, mentre con gli altri due valori si adatta alla finestra. La domanda è: se volessi inserire un valore in pixel che stabilisca la larghezza della pagina, dove devo agire?

Altra domanda: supponiamo che ho la pagina A e la pagina B... supponiamo inoltre che ho creato il modulo A e il modulo B. Mi chiedevo: è possibile, quando apro la pagina A far visualizzare (a destra o sinistra) solo il modulo A (e non il B) e quando apro la pagina B visualizzare solo il modulo B (e non il l'A)? In altre parole, è possibile scegliere quali moduli far visualizzare in una determinata pagina?

Grazie per l'aiuto!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Sulla larghezza del template e sui moduli..
« Risposta #1 il: 29 Nov 2008, 19:30:08 »
Ciao Wintrow e benvenuto nel forum  :)
Invece di smanettare a csao scarica firebug e la web developer toolbar per webmaster. Vedrai che in un baleno troverai di comandi css sui quali intervenire per dare la dimensione fissa al template.

Sulla seconda domanda: certo che si può. Quello di poter visualizzare un modulo in tutte le pagine o anche in una sola pagina è una della possibilità presenti in Joomla! Come per il template che può essere predefinito o assegnato a una o più pagine. Pertanto ciascuna pagina, esasperando il discorso, potrebbe avere suoi template e propri moduli. Ed essere di fatto un sito diverso. Per curiosità prova a dare un'occhiata a questo mio progetto sui CSS ancora in embrione. Leggi la prima pagina e sfoglia i template presenti. Tanto per avere una idea della versatilità di Joomla! :D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif