Back to top

Autore Topic: Gestione informazioni pubbliche/private delle aziende  (Letto 2415 volte)

divaboy

• Visitatore
Salve ragazzi,
Avrei un quesito da porre a voi esperti di joomla.
Mi interesserebbe sapere se esiste un componente che permetta di inserire informazioni relative ad aziende (Ragione sociale, indirizzo, telefono, email, fatturato, numero dipendeti, ...) possibilmente suddividendo le aziende in categorie.
La cosa importante è che sia poi possibile visualizzare tali informazioni in maniera diversa agli utenti registrati e a tutti gli altri; alcune informazioni (cioè alcuni campi) devono essere visibili a tutti mentre altre solo agli utenti registrati.

Grazie per il supporto .. tecnico e morale  ;)
« Ultima modifica: 07 Mag 2006, 15:36:13 da divaboy »

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Gestione informazioni pubbliche/private delle aziende
« Risposta #1 il: 07 Mag 2006, 16:04:29 »
Ci sarebbe jaddresses.. Però non l'ho mai usato quindi non saprei come gestisce le informazioni di visualizzazione..  :-\
Altrimenti c'è il mosviewonly che permette di far visualizzare parte di un articolo solo ad utenti registrati.. ma in questo caso non credo che ti servirebbe..  :-\
Beh.. il supporto tecnico non è stato molto soddisfacente.. Per quello morale.. Vediamo.. Su su coraggio vedrai che presto ti risponderà qualcun altro..  :D Basta?  ;)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

divaboy

• Visitatore
« Risposta #2 il: 07 Mag 2006, 20:03:17 »
Grazie Sara per la risposta velocissima.  :o
Ho dato un'occhiata ai 2 componenti che hai segnalato ma non mi pare che siano ciò che mi serve... almeno a prima vista.  :'(
Girovagando qua e la mi sono imbattuto nel componente "table manager" che forse potrebbe fare al caso mio.
Qualcuno l'ha mai utilizzato o lo conosce?

Conoscete altri componenti?

Grazie

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mag 2006, 22:56:33 »
Io non ho mai usato table manager quindi non saprei dirti mi dispiace..  :-[
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mag 2006, 09:57:43 »
Ciao Diva, anche a me servirebbe un componente del genere, con in più la possibilità di ricercare per provincia e la possibilità da parte di un utente di modificare da frontend un soggetto.
Per ora purtroppo non ho trovato nulla che soddisfi tutti questi requisiti :(
Ti segnalo Peoplebook, ma non mi sembra che abbia la funzionalità che hai richiesto  :-\
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

divaboy

• Visitatore
« Risposta #5 il: 09 Mag 2006, 00:48:10 »
Grazie Ste,
Anch'io avrei bisogno della ricerca in base a vari criteri.
Dato che siamo almeno in due ad aver bisogno di un simile componente potresti suggerire ai membri del gruppo joomla di farlo!!  ;)

Se non si fa avanti alcun volontario bisognerà che mi rimbocchi le maniche e mi renda utile alla comunità :P

Ciao

Offline dailebo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Mag 2006, 09:56:40 »
Ciao,
per l'inserimento delle informazioni relative alle aziende una soluzione possibile è quella di utilizzare "com_performs", un componente che ti permette creare dei form per l'inserimento dei dati con i campi che vuoi.
La visualizzazione dei dati inseriti, io l'ho fatta lato amministrazione,
...ora non so in questo momento se è possibile visualizzare lato utente dal sito (magari con permessi differenti).

Faccio qualche prova.

divaboy

• Visitatore
« Risposta #7 il: 12 Mag 2006, 22:28:19 »
Grazie dailebo.
Non ho ancora avuto possibilità di provare il componente che hai segnalato ma lo farò presto ... spero  :)

Saluti

Web Design Bolzano Kreatif