Back to top

Autore Topic: Joomla e rapporti sballati in Google Analytics  (Letto 1983 volte)

Offline ShortRound

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla e rapporti sballati in Google Analytics
« il: 10 Nov 2008, 19:40:08 »
Ho installato Analytics su un mio sito Joomla nel quale uso diversi template a seconda delle sezioni (in pratica è una sorta di piccolo network contenente diversi minisiti, ognuno con un diverso template), e mi sono reso conto di un'incongruenza nei dati.

In sostanza, nel pannello delle impostazioni di Analytics ho impostato la ricezione dati sia per miodominio.com che per miodominio.com/directory, in maniera tale da poter scindere le performance dei vari minisiti.

Ora, come è possibile che nella giornata odierna mi dìa 5 visitatori unici per miodominio.com e 15 per miodominio.com/directory??

Qualcuno ha mai avuto un problema simile?

Offline Lucio71

• Esploratore
  • **
  • Joomla! sì megli'e Pelé
    • Mostra profilo
Re: Joomla e rapporti sballati in Google Analytics
« Risposta #1 il: 01 Dic 2008, 17:43:42 »
un motivo potrebbe essere che un utente è arrivato al sito direttamente dalle pagine secondarie (ad es. le aveva messe tra i preferiti)

ti chiedo una gentilezza, io sono un utente inesperto, potresti indicarmi dove si inserisce in Joomla il codice per la rilevazione delle statistiche?
Grazie, ciao
Lucio71

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Dic 2008, 15:38:07 »
potresti indicarmi dove si inserisce in Joomla il codice per la rilevazione delle statistiche?
Grazie, ciao

Esistono dei moduli a tale scopo
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline Lucio71

• Esploratore
  • **
  • Joomla! sì megli'e Pelé
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Gen 2009, 20:31:13 »
trovati, thanks!!
Lucio71