Back to top

Autore Topic: mass mail: non è stato possibile eseguire la funzione mail  (Letto 3472 volte)

Offline Il_Piovra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho notato che con questa nuova versione di joomla 1.5.7 non riesco ad utilizzare la mass mail, cioè se la mando solo ai supermoderatori (2 in tutto) va bene, ma se la voglio mandare a tutti gli utenti o ai registered (1500 circa) non va e appare la schermata seguente. Come mai?

vi do alcune caratteristiche del sito:
ho un forum phpbb3 da cui ho importato tutti gli utenti con jfusion ma anche uno dei due supermoderatori l'ho importato, solo admin è stato fatto dal sito. Infatti ho il register nel forum e non nel sito.

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie mille!

« Ultima modifica: 21 Nov 2008, 02:32:28 da Il_Piovra »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: mass mail: non è stato possibile eseguire la funzione mail
« Risposta #1 il: 21 Nov 2008, 11:27:45 »
probabilmente 1500 mail per il server è considerato spamm quindi l'operazione viene moderata
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Il_Piovra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Nov 2008, 20:06:59 »
probabilmente 1500 mail per il server è considerato spamm quindi l'operazione viene moderata

Grazie per la risposta
questa è una cosa che ho pensato anche io ma perchè poi con la funzione mass mail del forum riesco a mandarle? Il problema è che non voglio usare il forum per questo perchè non posso usare l'html, altrimenti ne farei a meno.
Qualcuno sa dov'è il problema?
Grazie ancora.

Offline Il_Piovra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Nov 2008, 13:54:50 »
Qualcuno sa dov'è il problema?

Offline Il_Piovra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Nov 2008, 21:18:51 »
Qualcuno sa dirmi come devo impostare queste opzioni? sendmail, php mailer o smpt mail? Percorso sendmail? SMTP? Host SMTP?
Grazie

Offline cicci.and

• Esploratore
  • **
  • Andrea
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Nov 2008, 17:25:10 »
Ciao a tutti. Forse questo non è il posto giusto per postare ma ho cercato tanto e non ho trovato nulla.

Sto realizzando con joomla un sito per un'associazione che conta piu di 1000 soci. Settimanalmente tutti i soci vengono informati delle attività domenicali; finora si lavorava con thunderbird su account gmail.com che però pone un limite max di 100 destinatari per ogni mail. per cui per contattare via mail 1000 soci sono necessarie 10 mail tutte uguali.

Volevo semplificare il tutto. sapete in che modo posso contattare via mail 1000 persome mandando un solo messaggio?????

Altrimenti posso fare qualcosa anche tramite joomla????

Pero devo trovare soluzioni semplici visto che l'età media di che scrive le mail è di 75 anni!
Andrea

Web Design Bolzano Kreatif