Back to top

Autore Topic: help!  (Letto 1717 volte)

Offline Defoult

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
help!
« il: 29 Nov 2008, 16:36:16 »
Ciao Ragazzi sono nuovo del forum e di joomla. Premetto che sono alle prime armi a livello di programmazione.
Ho scaricato la versione 1.5 la guida ai template e ho già dreamweaver 8....Ho fatto per filo e per segno ciò che la guida mi diceva di fare (e spero fortemente che quella guida mi possa dire tutto ciò che mi serve per creare un sito con joomla e dreamweaver insieme) sono arrivato a pag 15 ("salviamo tutto e vediamo sul browser") apro index.php da me creato con firefox e mi ritrovo una pagina vuota, bianca, al contrario delle tabelle che ci sono nell'imm del pdf. Ora io ho fatto questi procedimenti sperando di farli giusti, scarico gli aggiornamenti che mi servono e TopStyle light -> creo cartella test in templates -> creo sottocartelle CSS ed images -> creo TemplateDetails.xml con <name>test</name> -> creo index.php e template.CSS (quest'ultimo salvandolo in CSS). Salvo il tutto in "test" e a quel punto apro index con firefox......pagina bianca....ke ho fatto di sbagliato???  ??? e quella guida basta x impararsi a fare i siti com joomla e dreamweaver???

Grazie a tutti in anticipo  ;D

Offline Defoult

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: help!
« Risposta #1 il: 29 Nov 2008, 22:47:54 »
nessuno sa aiutarmi  :'(?

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Nov 2008, 22:50:06 »
Scusa ma a cosa ti è servito dreamweaver?  ???
Per imparare ad usare Joomla io consiglio di installare il pacchetto e poi provare ad installare un template diverso, componenti e moduli, scrivere e pubblicare articoli e cose così...
dreamweaver magari ti può servire per modificare i file php o creare i template, però per iniziare secondo me devi provare direttamente sul browser...
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Defoult

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Nov 2008, 22:51:48 »
Perchè nella guida che si scarica dal sito si dice di usare dreamweaver  :(

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Nov 2008, 23:01:31 »
Perchè nella guida che si scarica dal sito si dice di usare dreamweaver  :(

Mi dai il link della guida? (ora sono curiosa)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Defoult

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 01 Dic 2008, 20:33:55 da Defoult »

Web Design Bolzano Kreatif