Back to top

Autore Topic: Template minimale  (Letto 2194 volte)

Offline Telemaco73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template minimale
« il: 22 Nov 2008, 01:11:51 »
Sto diventando idiota da alcuni giorni nella ricerca di un template che sia adatto a ciò che immagino per il sito che devo costruire.
Quello di cui ho bisogno è, disattivato tutto ciò che c'è da disattivare per liberare il body da qualsiasi cosa, un'impostazione stile Google: logo al centro, nessun menu a sx o a dx, nessuna barra fra il logo e il resto... in parole povere, stra-minimale. Il resto me lo faccio io usando gli articoli e l'editor, con le tabelle e via discorrendo.
Il menu di navigazione si dovrebbe sviluppare sotto forma di semplice testo, centrato, nel footer (questa impostazione è ottenibile, forse sono solo un po' c***i per il "centrato").
Vista la difficoltà nel trovare qualcosa del genere, stavo pensando di farlo io seguendo la guida, ma mi viene male solo al pensiero, considerato che non è proprio il mio mestiere: io sto avviando un'attività, ho le idee molto chiare su ciò che voglio ottenere su Internet, ma sto anche cercando di fare "il miracolo" con gli strumenti che ho a disposizione senza dare 5.000 euro a una web agency.

Dopo questo mega preambolo, ciò che vi chiedo è: avete incontrato nel vostro cammino un template che più o meno sia simile a ciò che cerco senza dovergli fare troppi smanettamenti sopra? Se lo conoscete, me lo segnalate, please?

Vi sono grato fin d'ora per i suggerimenti...  ;)
Il vantaggio di essere intelligenti è che si può fare gli imbecilli. Il contrario è impossibile.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Template minimale
« Risposta #1 il: 22 Nov 2008, 01:43:50 »
Ah ah ah aha con tutti che chiedono cose mirabolanti ed effetti speciali vuoi che non accontentiamo te che in fondo vuoi solo un template di una semplicità disarmante.... ;)
Guarda che riesci a fartelo di sicuro. Segui la guida e posta eventualmente le difficoltà. Dai che dopo lo pubblichiamo nel calderone e lo chiamiamo telemaco ;D
A me l'idea piace e template joomla così semplici non ne ho mai visti. Il mio sito personale ha questa impostazione ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline lolly56

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Nov 2008, 20:53:05 »
ciao telemaco,sto lavorando a tempo perso ad un portale minimale, ma un po diverso da quello che avevi idea te, appena finisco ti faccio sapere e vedere,
salutoni

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Nov 2008, 19:10:31 »
Ciao telemaco,
guarda questo:
http://www.howtojoomla.net/content/view/84/2/

Stavo provandolo secondo i tuoi desideri ma poi il PC mi è morto  >:(

In ogni caso è come lo cerchi tu, devi solo crearti il css per l'header ed installare il menu in basso in posizione "debug".

Facci sapere
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Telemaco73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Nov 2008, 19:55:12 »
Ti ringrazio tantissimo!
Credo alla fine di esserci riuscito con il Purity (sto limando gli ultimi dettagli), comunque me lo installo e gli do un'occhiata. Se fa il suo lavoro ancora meglio, sarebbe oro!
Se vuoi vedere come ho "ridotto" il Purity il link è www.espananetwork.com

(non ti curare della navigazione che non è ancora quella definitiva, è ancora tutto un cantiere...)  ;)
Il vantaggio di essere intelligenti è che si può fare gli imbecilli. Il contrario è impossibile.

Web Design Bolzano Kreatif