Sto diventando idiota da alcuni giorni nella ricerca di un template che sia adatto a ciò che immagino per il sito che devo costruire.
Quello di cui ho bisogno è, disattivato tutto ciò che c'è da disattivare per liberare il body da qualsiasi cosa, un'impostazione stile Google: logo al centro, nessun menu a sx o a dx, nessuna barra fra il logo e il resto... in parole povere, stra-minimale. Il resto me lo faccio io usando gli articoli e l'editor, con le tabelle e via discorrendo.
Il menu di navigazione si dovrebbe sviluppare sotto forma di semplice testo, centrato, nel footer (questa impostazione è ottenibile, forse sono solo un po' c***i per il "centrato").
Vista la difficoltà nel trovare qualcosa del genere, stavo pensando di farlo io seguendo la guida, ma mi viene male solo al pensiero, considerato che non è proprio il mio mestiere: io sto avviando un'attività, ho le idee molto chiare su ciò che voglio ottenere su Internet, ma sto anche cercando di fare "il miracolo" con gli strumenti che ho a disposizione senza dare 5.000 euro a una web agency.
Dopo questo mega preambolo, ciò che vi chiedo è: avete incontrato nel vostro cammino un template che più o meno sia simile a ciò che cerco senza dovergli fare troppi smanettamenti sopra? Se lo conoscete, me lo segnalate, please?
Vi sono grato fin d'ora per i suggerimenti...