Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]phocagallery non ridimensiona la lightbox tagliando le immagini  (Letto 3068 volte)

Offline electra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Sto creando delle gallerie fotografiche usando phocagallery ma ho un problema con la gestione della lightbox per la visualizzazione delle foto: se uso immagini con una risoluzione molto alta la lightbox impazzisce e non si ridimensiona per farmi vedere tutta l'immagine tagliandola superiormente e inferiormente. Ho cercato tra le impostazioni ma proprio non riesco a capire come fare affinché la lightbox si restringa o si allarghi a seconda della forma dell'immagine: in teoria il componente non dovrebbe ridimensionare le immagini in automatico se troppo grandi in modo che vengano visualizzate correttamente?
Se potete aiutatemi, devo finire un lavoro e sono bloccata con questo problemino.
Grazie.
« Ultima modifica: 01 Dic 2008, 15:10:54 da electra »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: phocagallery non ridimensiona la lightbox tagliando le immagini
« Risposta #1 il: 30 Nov 2008, 14:19:43 »
potresti sempre utilizzare delle immagini ad och, copia incolla, ridimensioni a mano per il giusto formato, le tuffi in una nuova cartella per poi ripescarle da li del formato giusto.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline electra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: phocagallery non ridimensiona la lightbox tagliando le immagini
« Risposta #2 il: 01 Dic 2008, 15:10:30 »
Ho risolto ricaricando nuovamente le immagini che si erano allargate ed impostando il ridimensionamento dei tumbnails alla dimensione media...anche se non ho ben capito il perché di queste impostazioni, adesso le immagini si vedono correttamente.
Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif