Back to top

Autore Topic: Rock Box funziona con tutti i template?  (Letto 3568 volte)

Offline zioste

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Rock Box funziona con tutti i template?
« il: 01 Mag 2009, 02:17:39 »
Dopo giorni e giorni di ricerche infruttuose nel tentativo di trovare un modulo o un plugin per creare una video gallery sul mio sito, con video miei postati su Youtube, mi sono imbattuto in Rock Box che, pur facendomi gestire a manina cose che potrebbero essere automatiche mi sembrava che potesse essermi d'aiuto. Invece appena installato non sono riuscito a farlo funzionare seppure molto semplice. Mi viene un dubbio: ma funziona con tutti i template?

Offline supra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Rock Box funziona con tutti i template?
« Risposta #1 il: 01 Mag 2009, 23:00:14 »
Invece da me funziona con tutti browser Chrome, Firefox, Opera... ma con Internet Explorer NO! Perchè?

Offline zioste

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mag 2009, 23:26:49 »
Perchè IE da sempre e solo problemi. Se alcuni grandi portali invitano a scaricare ed installare Firefox (anche Tiscali) un motivo ci sarà pure.
Ritornando a Rok Box, hai per caso qualche idea? A me non funziona nulla e non ho capito perchè. Conosci eventualmente qualcosa di alternativo per avere una specie di gallery sul proprio sito con video (miei) postati su Youtube?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mag 2009, 11:04:15 »
Mi viene una domanda: possibile che qui tu non abbia trovato proprio ma proprio nulla?

http://extensions.joomla.org/extensions/multimedia/video-players-&-gallery

Offline zioste

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mag 2009, 17:29:40 »
Mi viene una domanda: possibile che qui tu non abbia trovato proprio ma proprio nulla?

http://extensions.joomla.org/extensions/multimedia/video-players-&-gallery
Ho cercato per giorni ma di prodotti free che facciano al caso mio non mi sembra di averne trovati poi molti.
Quello che cerco è un metodo qualunque per far sì che all'interno di un articolo, io possa inserire più anteprime (anche sotto forma di immagine) dei filmati disponibili sul mio canale Youtube e che, una volta cliccata l'anteprima mi si avvii il filmato in un player che, terminata la visione del filmato posso chiudere. Il sistema migliore sarebbe quello di utilizzare direttamente le API di Youtube ma non ho proprio idea di dove cominciare perchè non capisco nulla nè di PHP nè di programmazione in genere. Per il resto forse Seyret fa quello che mi occorre ma non funziona in modo nativo per J 1.5 e non so se può dare problemi; Den Video non sono sicuro che faccia quello che mi serve ma ho avuto difficoltà a scaricarlo. L'ultima idea che ho avuto e di usare un Plugin che generi dei Tabs per inserire almeno i video caricati di recente. Il sito per il quale mi occorre aiuto è quello della società sportiva di cui faccio parte (A.S.D. Skating Club Jesi) a questo indirizzo:
http://skatingjesi.altervista.org/
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto e per ogni idea in merito.

Web Design Bolzano Kreatif