Back to top

Autore Topic: Inserire video in articolo  (Letto 2694 volte)

Offline Alex4545

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Inserire video in articolo
« il: 02 Dic 2008, 00:24:33 »
Volevo inserire un video in un'articolo e ho fatto queste prove
1) nella pagina dove si inseriscono gli articoli ho cliccato l'icona dove c'è la pellicola ( inserisci / modifica media )ho inserito URl ho spuntato mantieni proporzioni iserisci Ho visto l'anteprima , ho inserito .Nell'articolo appare il simbolo di Flash se spingo anteprima posso vedere il filmato di youtube e fin qui tutto bene , il problema è quando spingo applica e salva che sparisce tutto
2)prova ho scaricato l'estensione Qtube ho inserito la stringa nella pagina dell'articolo {qtube vid:=XJKsxmiEWOc} ma mi appare sola la scritta della stringa e non il video
il modulo e il plugin di Qtube sono attivi
mi sapete dire come fare

Offline fatechand

• Appassionato
  • con l'aiuto del sole...
    • Mostra profilo
Re: Inserire video in articolo
« Risposta #1 il: 02 Dic 2008, 03:31:56 »
Per inserire un filmato di youtube, in un articolo, ormai basta prendere il codice che ti genera youtube stesso (dove puoi configurare anche il lettorino, con colori, ecc) e mettercelo dentro.
Magari però disabilita l'editor dalle configurazioni generali di joomla, metti il codice nell'articolo in html,
e salva.
poi puoi riattivare l'editor. Questo perchè a volte i wysiwyg ripuliscono il codice al salvataggio.
_______ _\!/_ ______
solopezziunici...

Offline Alex4545

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Dic 2008, 13:40:54 »
Sono riuscito ad inserire un video inserendo la stringa
{qtube vid:=pF20uyMTqqI} ,però quando inserisco la stringa e volglio vedere l'anteprima dall'articolo mi appare solo la stringa , il video mi appare solo quando vado a vedere l'anteprima della pagina web
invece se io insersco URL  http://www.youtube.com/watch?v=pF20uyMTqqI nel inserisci/ modifica media mi appare l'anteprima dell'articolo ,ma quando spingo sala mi sparisce tutto

Magari però disabilita l'editor dalle configurazioni generali di joomla, metti il codice nell'articolo in html,
e salva.
poi puoi riattivare l'editor. Questo perchè a volte i wysiwyg ripuliscono il codice al salvataggio.

io e da pochi giorni che uso Joomla e qui mi hai scritto delle cose che non capisco bene

Offline fatechand

• Appassionato
  • con l'aiuto del sole...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Dic 2008, 01:17:24 »
lascia perdere l'anteprima dall'articolo!
Guarda la pagina nel browser, è li che devi vedere se funziona.
 L'editor lo scegli dal pannello amministratore di joomla nelle configurazioni, se scegli no-editor e salvi, quando aprirai un articolo dovrai inserire a mano codice html. L'editor serve a questo, ad aiutare nell'inserire contenuti senza dover scrivere codice. Tiny mce è presente in joomla, ma puoi installare anche jce che è molto valido.
Alcune impostazioni di questi editor, anche per ragioni di sicurezza, possono eliminare dei tag e altro codice quando vai a salvare un articolo. Ma potrebbe non essere il tuo caso, solo se continui ad avere problemi, allora prova come ti ho indicato.
_______ _\!/_ ______
solopezziunici...

Web Design Bolzano Kreatif