Re: prima che impazzisca, aiuto!
« Risposta #3 del : 03 Dic 2008, 21:26:47 »
Citazione di: lucianochiavari - 03 Dic 2008, 21:16:20
ho provato a farlo ma evidentemente mi sfugge qualcosa ...un dettaglio mi perdo , cosa significa "la root del tuo sito"
inoltre il file configuratio.php-dist c'emtra qualcosa lo devo eliminare....e' dalle 12 di oggi che ci sto dietro.....ciao e grazie
Lì nell'installazione c'è il codice da copiare.
Se ricordo bene devi creare un file (usa un editor di testo) con questo codice, lo salvi con il nome configuration.php poi lo trasferisci con ftp nella root del tuo sito, cioè nella directory/cartella principale.
quella che si trova al livello più alto.
Per esempio se apri con ftp il "sito", vedi sotto "/" le cartelle "administrator", "components" ecc e file come l'index e il robots.txt. Ecco quella "/" indica il livello più alto, ovvero la radice (root).
Spero di avertelo spiegato in modo semplice e chiaro.
========================================================
non va, ci provo e riprovo ma non va e non capisco il perche' io sto facendo 2 siti contemporaneamente uno e' andato a buon fine senza problemi quest'altro no, l'unica differenza che vedo e ' che il primo me lo ha caricato su linux (la sparo, eh) mentre questo su windows.
alla fine io creo il configuration.php incollo l'html che mi propone , lo invio , quando poi clicco su home mi compare ( o lamneo mi sembra sia lo stesso ) tutto l'html che mi ha creato...non ci capisco piu' nulla...aiuto!!!!
nella home c'e' scritto
Fatal error: Class 'JConfig' not found in D:\Inetpub\webs\miosito\includes\framework.php on line 48