Back to top

Autore Topic: Sottomenų  (Letto 1555 volte)

Offline piterpaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sottomenų
« il: 27 Nov 2008, 11:00:18 »
Salve a tutti, dopo varie ricerche effettuate all'interno del forum e non solo continuo ad avere problemi con i sottomenų. Mi spiego meglio, quello che vorrei fare č la seguente cosa:
MENU' PADRE
   menų figlio 1
   menų figlio 2
   .......
ora premesso che riesco a creare tranquillamente la struttura il mio problema č che non riesco a capire come fare ad avere il MENU' PADRE in modo che al suo click mi espanda e mi faccia vedere le sottovoci senza per forsa legarlo ad un articolo. Ho provato a creare il MENU' PADRE come link e assegnargli # (come trovato sul forum) ma in questo modo non mi espande le voci del sottomenų ho fatto altre prove impostando la voce del MENU' PADRE non come Articolo ma come altri elementi dei menų (tutti) ma niente.
Ora, scusatemi per la lunghezza del messaggio, mi ciedo possibile che non si possa fare senza utilizzare una estensione di altri.
Grazie a tutti

Offline ErodeGrigo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Sottomenų
« Risposta #1 il: 07 Dic 2008, 18:48:50 »
Ciao, ho il tuo stesso problema.

Tutti mi consigliano di installare plugin terzi ma mi sembra impossibile che Joomla non abbia previsto questa possibilitā.

Secondo se c'č un modo in cui si puō fare....ma quale?

Bye.

Offline piterpaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Dic 2008, 19:25:59 »
Ciao io per il momento ho risolto (anche se non proprio).
Infatti al fine di far espandere il menų al click ho inserito un articolo sullo stesso (se vuoi vedere il risultato vai su www.tavernaonline.it).
Lo so non č una soluzione ortodossa ma non essendo riuscito a trovare nulla ho cercato di aggirare l'ostacolo in questo modo e poi non ho voglia per una cosa del genere, che penso esista in joomla, installare plugin di terzi.

Offline ErodeGrigo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Dic 2008, 19:40:48 »
E' una soluzione che giā conoscevo ma che non mi soddisfa per niente.

Anche io vorrei non installare soluzioni di terze parti per fare questo lavoro.

Ho visto il sito.

Mi puoi elencare i plugin che hai usato?

Come si fa a modificare la testata del sito? sto usando il tuo stesso template.

Thanks...

Bye.

Offline ErodeGrigo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Dic 2008, 21:25:02 »
Ho risolto....

Questo č il link del topic che ho aperto:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,57337.0.html

Bye.

Offline piterpaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Dic 2008, 10:09:42 »
Ciao,
come plugin sto usando solo OzioGallery per le gallerire fotografiche (tra l'altro č un modulo) per il resto č tutto quello che č presente nel template. Avevo utilizzato Speedy per velocizzare l'apertura del sito ma l'ho rimosso in quanto mi dava problemi con le sezioni Blog, non me li aggiornava.
Per la modifica della testata, almeno se ho capito bene a cosa ti riferisci, lo puoi fare da Pannello di Controllo->Configurazione o anche mettendo un pō le mani sui css e  html modificabili.
Se sei pių preciso a cosa vuoi modificare, ti faccio sapere.
Grazie per il topic che mi hai segnalato ora gli dō un'occhiata.
« Ultima modifica: 09 Dic 2008, 10:11:31 da piterpaolo »

Web Design Bolzano Kreatif