Back to top

Autore Topic: richiesta info immagine sito  (Letto 2452 volte)

Offline tano53

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
richiesta info immagine sito
« il: 01 Dic 2008, 11:55:27 »
ciao tonicopi sono nuovo e sto muovendo i primi passi sto usando un template di joomla 1.5.8(desertsand 06) per il mio sito e vorrei sapere se posso modificare l'immagine principale del template senza dovermi imparare xhtml o css,se la risposta è no consigliami qualche guida di tua conoscenza
da povero ignorante scusa
grazie
buon vento

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: richiesta info immagine sito
« Risposta #1 il: 01 Dic 2008, 13:10:44 »
Il forum serve proprio a questo. Mica uno deve essere obbligato a studiare html e css solo per cambiarsi un logo, ci mancherebbe! ;D
 Viene consigliato lo studio quando qualcuno vuole cimentarsi con personalizzazione spinte. Allora studiare diventa obbligatorio ;D

Se tu avessi messo un link a sito sarebbe stato anche meglio. Ma siccome conosco quel template che mi piace anche e che ho utilizzato in questo sito di un coro di Sandrigo sono in grado di aiutarti agevolmente.

Se devi soltanto modificare l'immagine di un template, in generale, vale la regola di sostituire l'immagine con un'altra con lo stesso nome ed estensione e le stesse dimensioni. Le immagini stanno dentro la cartella principale del template. La tua ha questo percorso:
tuosito.it/templates/desertsand_06/images/header.jpg
Probabilmente dovrai personalizzare anche l'immagine in basso che trovi così:
tuosito.it/templates/desertsand_06/images/bottom.jpg

Ovviamente per farti immagini con un minimo di gradevolezza devio padroneggiare un pochino un programma di grafica. La cosa più difficile nel fare quelle immagini sta nel bordo arrotondato.

Quindi apri la cartella images del tuo tempalate, prendi quelle due immagini e portale nel tuo programma di grafica. Là puoi vedere tutto di esse. Fanne due copie esatte quanto a dimensione ed estensione, che poi inserirai nella cartella sostituendole. ;)
« Ultima modifica: 01 Dic 2008, 19:09:24 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline tano53

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Dic 2008, 18:00:39 »
grazie mille per la tua disponibilità non sono un programmatore ma il nuovo mi entusiasma sempre..sono un velista  proverò e spero di riuscire ti terrò informato grazie di nuovo 
buon vento

Offline tano53

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
richiesta info immagine sito
« Risposta #3 il: 02 Dic 2008, 12:56:08 »
grazie per le tue risposte tonicopi ma ancora non riesco a sostituire l'immagine dove sbaglio?seguo tutte le indicazioni digito il percorso entro copio l'immagine la apro in un software di grafica ma poi non riesco a sostituirla con la nuova che ho preparato in quanto non riesco ad eliminare la vecchia dentro la cartella,puoi darmi altre delucidazioni grazie
buon vento

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Dic 2008, 14:34:43 »
Non riesci a sostituirla?! Sbagli senz'altro qualcosa. Prova ad eliminare l'immagine. Verifica aggiornando il template che non ci sia più e quindi metti quella nuova. Attento al nome esatto compreso maiuscole e minuscole ;)
EDIT: ho riunito queste due discussioni. Non ho capito perchè avevi aperto un altro topic ;D
« Ultima modifica: 02 Dic 2008, 14:39:52 da tonicopi »

Offline tano53

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Dic 2008, 16:25:37 »
seguo l'indirizzo che tu mi hai digitato ed apro l'immagine ma a quel punto non ho la possibilità di eliminarla forse devo entrare come administrator oppure altro sistema che non conosco?
http://www.cyclingmarche.it/templates/themza_j15_01/images/header.jpg
grazie di nuovo per la tua disponibilità
« Ultima modifica: 02 Dic 2008, 16:28:21 da tano53 »
buon vento

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Dic 2008, 00:05:59 »
Ma meno ne sapete e più volete fare cose complesse? ;D
L'immagine la devi sostituire via ftp come quando hai caricato il sito! Ma per cambiare quella coccinella ne devi cambiare 3!

Offline tano53

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Dic 2008, 15:09:04 »
grazie mille cominciavo a pensare che ftp era determinante
ma non rischiavo e quindi ho aspettato la conferma.grazie di nuovo proverò eti farò sapere come è andata a finire
il facile è scontato il difficile è sempre più stimolante non ritieni.
di donne facili non ne facciamo nulla!!!
grazie per la disponibilità
a presto
buon vento

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Dic 2008, 15:13:29 »
cambia template, scusa se te lo dico ma a parte la coccinella e un particolare effetto del topmenù di template con una colonna a sinistra e una header ma più facili da gestire ne trovi centinaia e centinaia...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tano53

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Dic 2008, 21:44:49 »
GRAZIE PER IL CONSIGLIO
PENSO CHE SEGUIRò QUESTO CONSIGLIO
STO ENTRANDO IN QUESTO MONDO E LA COSA MI PIACE MOLTO
GRAZIE ANCHE PER I VOSTRI CONSIGLI
buon vento

Offline tano53

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(risolto)Re: richiesta info immagine sito
« Risposta #10 il: 04 Dic 2008, 11:01:05 »
eccolo ho fatto il primo danno mi aiutate a risolvere
non vedo più il mio sito e  mi appare questa scritta come ne esco
Warning: JModuleHelper::require_once(/web/htdocs/www.cyclingmarche.it/home/templates/system/html/modules.php) [jmodulehelper.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.cyclingmarche.it/home/libraries/joomla/application/module/helper.php on line 183

Fatal error: JModuleHelper::require_once() [function.require]: Failed opening required '/web/htdocs/www.cyclingmarche.it/home/templates/system/html/modules.php' (include_path='.:/php5/lib/php/') in /web/htdocs/www.cyclingmarche.it/home/libraries/joomla/application/module/helper.php on line 183

se mi potete ve ne sono grato  :-[
« Ultima modifica: 04 Dic 2008, 22:29:28 da tano53 »
buon vento

Web Design Bolzano Kreatif