Back to top

Autore Topic: Non ricevo le e-mail da chronoform  (Letto 3973 volte)

Offline adrianoverona

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non ricevo le e-mail da chronoform
« il: 28 Ott 2008, 00:37:52 »
Non riesco a ricevere le e-mail da un form che ho inserito nel sito. Dal lato amministratore vedo i form inviati dai visitatori. Ho letto tutti gli interventi e gli articoli in HTML.it e vedo che nel pannello di amministratore io non ho le voci di inserimento indirizzi. Inoltre nel form management nel setup mail non mi si abilita il pulsante enable.

[allegato eliminato da un amministratore - Il file era vecchio]

SteveTW

• Visitatore
Re: Non ricevo le e-mail da chronoform
« Risposta #1 il: 28 Ott 2008, 10:45:46 »
per abilitare il pulsante, prova a cambiare il template administrator.... e riprova, potrebbe essere un conflitto java.... capita anche questo....

Per il resto, strano che tu non abbia una stringa per inserire la mail.

Offline adrianoverona

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ott 2008, 15:49:37 »
per abilitare il pulsante, prova a cambiare il template administrator.... e riprova, potrebbe essere un conflitto java.... capita anche questo....

Per il resto, strano che tu non abbia una stringa per inserire la mail.

Dove trovo i template administrator?
Per inserire e-mail sarà strano ma come vedi non c'è, ho sbagliato qualcosa forse ma mi sembra di aver seguito bene l'articolo su HTML.it
Eventualmente dove vengono salvate le informazioni per l'indirizzo e-mail? Ho trovato un file phpmailer.php dove ci sono queste righe:
    /**
     * Holds the most recent mailer error message.
     * @var string
     */
    var $ErrorInfo         = "";

/**
     * Sets the From email address for the message.
     * @var string
     */
    var $From               = "root@localhost";

/**
     * Sets the From name of the message.
     * @var string
     */
    var $FromName           = "Root User";

Non è che devo modificare quelle?
Grazie

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Ott 2008, 10:22:43 »
Come template administrator stai usando quello base di installazione di Joomla?

Se si, allora non ci dovrebbero essere conflitti.

Eventualmente prova a disinstallare completamente CHRONO, pulisci bene le cartelle component sia sotto la root principale sia sotto administrator, togliendo quelle relative a chrono se fosse rimasto qualcosa.

Se fossi in grado di farlo, dovresti anche fare una pulizia del DB per le tabelle inerenti a chrono.

Poi torni sul sito, ti assicuri di scaricare l'ultima versione per J 1.5.7 e lo reinstalli...... e vedi che succede

Offline adrianoverona

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ott 2008, 20:25:36 »
Ho fatto un nuovo form e subito abilitato l'invio posta e una volta aperto il wizard per e-mail magicamente era settato su yes, anche se grigio e non modificabile. La posta adesso arriva ma non sò il perchè. Un altro problema che mi succede è che i campi del form anche se sono settati come obbligatori non lo sono, il form dal lato utente dopo il send parte ugualmente. Ieri invece mi notificava che era obbligatorio ma aveva gli altri problemi. Adesso però lascio tutto come stà per non fare ca...ini, ma se a qualcuno capitano le stesse cose magari risponda.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #5 il: 30 Ott 2008, 13:00:52 »
Allora.... i campi obbligatori di Chronoforms richiedono java....

Purtroppo se utilizzi un template complesso come li uso io, che comunque fanno abbondante uso di java o di mootools, le cose vanno in conflitto.

Io ho risolto in questa maniera:
- ho creato un template secondario
- l'ho assegnato solo dove sono presenti i form
- in questo modo l'obbligatorietà si abilita
- finisco dicendo che comunque il problema me lo dava in internet explorer e non in firefox

Offline adrianoverona

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Ott 2008, 15:15:13 »
Grazie ma non è importantissimo che siano obbligatori, ho messo un avviso dicendo di compilarli tutti ma anche se manca qualche cosa risalgo ugualmente ai dati, si tratta di un form per l'iscrizione di atleti a gare per cui male che vada a 1 telefono. Mi interessava di più l'avviso in posta.
Grazie

Offline pilloerre

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Ott 2008, 21:21:03 »
ciao

anche io avevo il tuo stesso problema ed ho risolto cosi:

nel tuo primo file attach se fai caso a destra c'è un piccolo menu a comparsa "enabled" che è su "no" ed è disabilitato (grigino).

Per far si che si abiliti è sufficiente che tu nella finestra di sinistra aggiunga altri 3 campi (ad es. subject, fronname, fromemail) e vedrai che si abiliterà e potrai cambiarlo su "si".

E funzionerà!

Ciao
Pillo®

Offline adrianoverona

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Nov 2008, 10:47:20 »
Grazie, come dicevo adesso per fortuna funziona, magari per prova avrò messo i tre campi. Ho aperto una nuova discussione per un altra curiosità, dai un'occhiata se vuoi. Saluti

Offline olly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Dic 2008, 01:52:42 »
aiutatemi, è una settimana che non riesco a risolvere.
Avevo creato inizialmente un form e funzionava, arrivavano le mails. Ma dopo che ho voluto aggiungere un campo al form, ha smesso di funzionare. Ho già provato deinstallare Chronoforms, tolto anche le tabelle dal database.
Reinstallato da capo Chrono, rifatto il form, la tabella prende i dati ma non manda emails :(
Nel "Setup mails" aggiungo
"to"
"cc"
"dynamic from name"
"dynamic from mail"
"subject" e diventa verde..., ok clicco "salva".
Metto in prova form, vedo che in tabella del db arriva l'informazione compilata, ma non alla mail.
Torno a vedere nel "setup mails"...  e mi torna tutto in rosso, con due campi solo
"TO" E "CC"
Rifaccio altro form, la stessa cosa :(

(scusate i miei errori grammatici, sono straniera)

Web Design Bolzano Kreatif