Back to top

Autore Topic: Pagine riservate ad utenti registrati  (Letto 1996 volte)

Offline beppetrj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pagine riservate ad utenti registrati
« il: 04 Dic 2008, 12:32:10 »
Salve a tutti!
sul sito che sto approntando www.fivs.info devo riservare tutte le voci di accesso presenti nel top menu agli utenti registrati; in pratica vorrei che ad ogni voce comparisse sempre l'avviso di richesta di login (attualmente appare solo in FOTO (poiche presente nel componente oziogallery)
Ho provato a creare un mod personalizzato con tipologia login
Ho 2 problemi:
***Come collego un modulo ad ua voce di top menu.
***Che destinazione devo dare al modulo affinche si veda solo nella colonna centrale quando vive richiamato dal top menu?
Grazie

Offline edo.forum

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Pagine riservate ad utenti registrati
« Risposta #1 il: 04 Dic 2008, 20:38:29 »
Salve a tutti!
sul sito che sto approntando www.fivs.info devo riservare tutte le voci di accesso presenti nel top menu agli utenti registrati; in pratica vorrei che ad ogni voce comparisse sempre l'avviso di richesta di login (attualmente appare solo in FOTO (poiche presente nel componente oziogallery)
Ho provato a creare un mod personalizzato con tipologia login
Ho 2 problemi:
***Come collego un modulo ad ua voce di top menu.
***Che destinazione devo dare al modulo affinche si veda solo nella colonna centrale quando vive richiamato dal top menu?
Grazie
Per tua fortuna é abbastanza semplice, basta ricordarsi....:
 -devi modificare le voci di menù e metterle visibili solo agli utenti registrati,
-poi devi andare da qualche parte (appena mi viene in mente dove ti farò sapere) e fare "Mostra collegamenti non autorizzati"

Offline edo.forum

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Dic 2008, 20:42:21 »
mi é tornato in mente! anche se non non é proprio come pensavo, vai sulla voce di menù della home e nei parametri puoi fare mostra link non autorizzati, però così in teoria se sei in un'altra parte del sito proprio non te li fa vedere.... bah, indagherò...

Offline beppetrj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Dic 2008, 23:19:32 »
Non è esattamente quello che cercavo...infatti in forum  e/o altre voci non è visibile
La cosa è semplice : per tutte le voci del top menu vorrei che apparisse la schrmata di login se non registrati

Offline beppetrj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Dic 2008, 23:44:00 »
Sono riuscito almeno nella sezione club:
Ho creato un modulo wrapper integrando la pagina che mi serviva.
Poi ho usato la stesso metodo che si usa per Oziogallery
http://oziogallery.joomla.it/index.php?option=com_content&view=article&id=17&Itemid=20&lang=it
In pratica ho dato al modulo la posizione user9 deltemplate (che non si vede) e poi ho creato un articolo registered user dando la locaizzazione badposition user9
ammappete che fatica pero.....

Web Design Bolzano Kreatif