Back to top

Autore Topic: templeta ja_purity  (Letto 2696 volte)

Offline Dariuken

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
templeta ja_purity
« il: 03 Dic 2008, 23:32:02 »
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Come da titolo sto usando un template ja_purity. il mio sito è strutturato in 3 colonne, due strette ai lati e una grande al centro. La cosa brutta è che sono tutte bianche, ed è molto fastidioso per gli occhi dopo un po. Sono andato su gestione template, ho fatto mod Css e mi ha dato queste cose:   menu.css 
    template.css    
    template_rtl.css    
    ja-sosdmenu.cssmenu.css

Non sapendo dove agire (sono poco esperto) ho smanettato un po dappertutto cambiando i vari codici esadecimali, ma non è successo nulla, il mio sito rimane sempre bianco. Quindi vi chiedo: come faccio a modificare i colori? io vorrei le due colonne ai lati grige e la colonna centrale leggermente più chiara. il tutto diviso da linee nere. Grazie, vi prego rispondete e se non chiedo troppo, in maniera poco complicata, come vi ho detto sono poco esperto.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: templeta ja_purity
« Risposta #1 il: 04 Dic 2008, 02:31:38 »
Intanto c'è da dire che lo Ja_Purity è personalizzabile da pannello di controllo. Devi quindi per prima cosa da gestione template cliccare sul template e quindi settare i parametri. Io ti consiglierei di settare lighter e una dimensione fissa del template tipo 1000 pixel.
Poi puoi personalizzare i colori o cambiando le immagini di sfondo che sono almeno tre  per la parte centrale della pagina dove ci sono le tre colonne:
images/cw-bg1.gif
images/cw-bg2.gif
images/c-bg2.gif
Provi a colorarle per vedere come formano il background
Poi se vuoi personalizzare la parte dei moduli colorandola ad esempio di un grigio più carico devi aprire il file template.css (riga 1269)
Codice: [Seleziona]
#ja-col1 {template.css (riga 1269)
float:left;
overflow:hidden;
padding-top:10px;
width:24.99%;
}