Back to top

Autore Topic: attivazione htaccess  (Letto 2678 volte)

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
attivazione htaccess
« il: 04 Dic 2008, 13:32:18 »
salve, mi rivolgo ai "docenti" del SEO perchè non sò più che pesci pigliare....

ho due siti: uno che gira in remoto appoggiato a un servizio hosting linux e uno che gira su un webserver che gira con Apache installato attualmente su windows...

ho utilizzato il mod_rewrite (rinominando il solito file htaccess.txt in .htaccess) e naturalmente ho attivato le configurazioni SEO del backend di Joomla...

a questo punto ho un grosso problema per il sito che gira con Apache in quanto windows non mi permette di rinominare l'htaccess in .htaccess e naturalmente così facendo non posso attivare la modalità rewrite ...o meglio,se lo attivo dal backend di joomla mi perde tutti i collegamenti interni...

aggiungo che il sito che gira in remoto invece non ha problemi e vistualizza l'url correttamente (www.miosito.it/pippo/pluto)

come posso attivare l'htaccess sul mio pc che gira con win? 

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: attivazione htaccess
« Risposta #1 il: 07 Dic 2008, 13:18:36 »
apri il file htaccess.txt con il blocco note, lo modifichi e selezioni "salva con nome"

Nella finestra a tendina "salva come" scegli "tutti i tipi di file". Nel box del nome adesso potrai dare .htaccess senza problemi ;)

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: attivazione htaccess
« Risposta #2 il: 09 Dic 2008, 19:23:24 »
grazie mille!

ora sono riuscito a salvarla ma continua il mio calvario...  :-[

ho attivato l'htaccess, ho attivato il LoadModule rewrite_module modules/mod_rewrite.so nel file httpd di Apache....

nel backend di joomla ho attivato l'opzione SEO su Utilizza mod_rewrite   ......

morale i link interni risultano irraggiungibili....

dove sbaglio?  ???

Web Design Bolzano Kreatif