Back to top

Autore Topic: Community Builder e plug, (importante)  (Letto 1422 volte)

Offline BOES

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Community Builder e plug, (importante)
« il: 07 Dic 2008, 13:54:11 »
ho quasifinito tutto il mio sito, il problema è l area utenti, ho installato CB volevo inserire i meggaggi privati, installando mi dice impossibbile installare, installando IDDEIM, mi si installano solo 2 file zip su 5 , e quando clicco su inviame messaggio, mi da un messaggio di errore di mysql

mi aiutate?:

mi serve un plug che mi faccia inviare PM
poi una Traduzione di CM della versione 1.1

io ho jommla 1.5

grazie in anticipo, vvbene

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Community Builder e plug, (importante)
« Risposta #1 il: 07 Dic 2008, 15:18:20 »
immagino tu volessi dire Uddeim.
i 5 file presenti sono un componente, 2 moduli e 2 plugin di cb.
il componente ed i moduli vanno installati normalmente.
i due moduli non sono indispensabili, uno è il notifier che avvisa quando ci sono nuovi pm e l'altro è il mailbox con tutte le info di messaggi ricevuti/inviati/letti/non letti.

i due plugin vanno installati da cb. Componente>>Community Builder>> Plugin Managment>> in basso a tutto Install new plugin
uno serve per integrare uddeim e cb e l'altro per avere un tab nel profilo utente che mostri i pm ricevuti.

una volta installato tutto (anche se ripeto i moduli ad esempio non sono fondamentali, come neanche il plugin inbox) testa e se esce un errore riportalo.

per la traduzione di cb la trovi anche nei download se ricordo bene. http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=doc_details&gid=343&&Itemid=2
« Ultima modifica: 07 Dic 2008, 15:24:13 da scherman83 »

Offline BOES

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Dic 2008, 16:24:41 »
mi da quasto messaggio errore

SQL errorDB function failed with error number 1054
Unknown column 'autoresponder' in 'field list' SQL=INSERT INTO jos_uddeim_emn (status, popup, public, autoresponder, autoforward, autoforwardid, userid) VALUES (0, 0, 0, 0, 0, 0, 63)
SQL =

INSERT INTO jos_uddeim_emn (status, popup, public, autoresponder, autoforward, autoforwardid, userid) VALUES (0, 0, 0, 0, 0, 0, 63)

se clicco in messaggi-< messagi personali, invece invia i messaggi solo se scrivo nell apposito campo del provilo utente a cui voglio inviare il messaggio, e arriva, ma se voglio leggere, mi spunta lo stesso errore scritto sopra
« Ultima modifica: 07 Dic 2008, 16:30:21 da BOES »

Offline BOES

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Dic 2008, 19:49:56 »
mi da questo problema di MYSQL sono ad un punto morto cosa posso o devo fare?

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Dic 2008, 19:59:45 »
guarda da quello che capisco non è presente il campo autoresponder nella tabella jos_uddeim_mnr (ho controllato nel mio database e neanche io ho questo campo ma non mi da nessun errore)

prova reinstallare il componente uddeim magari.

Web Design Bolzano Kreatif