Back to top

Autore Topic: aprire link di modifica articolo in un altra finestra  (Letto 4396 volte)

Offline lazenge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ragazzi

per il mio sito ho creato un account AUTHOR che un altro utente deve usare per editare i suoi articoli, il prob e' questo:

vorrei che, quando questo utente accede dal front-end a uno dei suoi articoli e clickka sull'icona "modifica articolo" che compare il alto a destra dell'articolo, il box con l'editor html e i parametri si aprano in un altra finestra; cioe' come faccio a reimpostare il target frame associato all'icona "modifica articolo" che appare nel front-end in alto a destra per ogni articolo?

Grazie, ciao

Offline edo.forum

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: aprire link di modifica articolo in un altra finestra
« Risposta #1 il: 04 Dic 2008, 20:30:33 »
spiegati meglio...

Offline lazenge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Dic 2008, 00:03:54 »
ok

faccio il login dal front-end (non dal lato amministrativo, semplicemente dall'home page del sito), a questo punto sugli articoli che compaiono in prima pagina c'e' un'icona in alto a destra, una matita arancione su un foglio, ovvero l'icona di modifica dell'articolo.
Bene, se clikko su quell'icona, l'editor di modifica articolo si apre nel frame principale; io invece voglio che l'editor di modifica articolo si apra in una nuova finestra -> frame target=_blank, ad esempio

Offline edo.forum

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Dic 2008, 16:39:10 »
ok

faccio il login dal front-end (non dal lato amministrativo, semplicemente dall'home page del sito), a questo punto sugli articoli che compaiono in prima pagina c'e' un'icona in alto a destra, una matita arancione su un foglio, ovvero l'icona di modifica dell'articolo.
Bene, se clikko su quell'icona, l'editor di modifica articolo si apre nel frame principale; io invece voglio che l'editor di modifica articolo si apra in una nuova finestra -> frame target=_blank, ad esempio
bene, ora si capisce, non saprei risolvere il problema, ma consiglierei agli utenti di cliccare sulla "matitina" tenendo schiscciato il tasto mela (per mac, per pc credo che sia ctrl ma non sono sicuro), così si apre una nuova finestra.

Offline lazenge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Dic 2008, 13:23:49 »
grazie edo, fin qui ci ero arrivato, ma credo che non bisogna mai lasciare l'iniziativa all'utente, che, in genere, e' pigro e combina disastri.

Qualche altra idea? C'e' qualcuno che sa dove si trova il codice che sovrintende questa operazione? Se c'e' qualcuno che me lo dice, poi sono in grado di programmare la cosa da solo

Grazie ragazzi, ciao

Offline POS88

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Dic 2008, 14:16:53 »
tasto destro sul link: apri in una nuova scheda, by mozilla firefox  ;D
http://www.pos88.altervista.org
Sviluppo Web-php-mysql-cms-joomla-zen cart
http://www.oscon.it/info (Leggere il secondo punto)

Offline edo.forum

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Dic 2008, 16:42:59 »
grazie edo, fin qui ci ero arrivato, ma credo che non bisogna mai lasciare l'iniziativa all'utente, che, in genere, e' pigro e combina disastri.

Qualche altra idea? C'e' qualcuno che sa dove si trova il codice che sovrintende questa operazione? Se c'e' qualcuno che me lo dice, poi sono in grado di programmare la cosa da solo

Grazie ragazzi, ciao

giustissimo, ma non vedo il problema: perché dovrebbe aprire in una nuova finestra? poi, se gli serve avere comunque il sito sottomano può fare un'altra finestra... nei siti che gestisco io ci sono due tipi di utenti: quelli che sanno usare poco, e non scrivono (non riescono!!) articoli, quelli che almeno aprire due finestre ce la fanno.... e un po' di questi ha pure la voglia di scrivere...

Offline lazenge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Dic 2008, 20:35:46 »
ragazzi vi ringrazio molto, ma che risposte sono queste? E' ovvio che se uno clikka col destro e apre una nuova istanza del browser, si apre una nuova finestra; ma in HTML esiste apposta l'identificatore di frame: _TOP, _BLANK, _PARENT, ne avete sentito parlare? Riferendo un link con l'identificatore appropriato si gestisce la maniera per cui un link si apre in un certo frame piuttosto che in un altro frame. Uno dei principi fondamentali della programmazione e' che non si possono lasciare iniziative all'utente, tutto deve essere gestito da chi programma un certo oggetto, una piattaforma, un sistema, ecc.
Comunque grazie lo stesso, smanettero' tra i file di joomla alla ricerca della soluzione...

Ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Dic 2008, 21:15:17 »
per cortesia, se non avete risposte alle domande non siete obbligati a scrivere, evitate gli ot (off topic) grazie a tutti.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif