Back to top

Autore Topic: Cerco modulo per presentare immagine singola  (Letto 1879 volte)

Offline Tiemme

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cerco modulo per presentare immagine singola
« il: 26 Dic 2008, 12:43:38 »
Ciao a tutti, vi siete ripresi dalla fatiche gastronomiche di Natale?  ;D
Io tra una fetta di panettone ed un cosciotto d'agnello non riesco a risolvere questo piccolo problema.
Sto cercando un modulo che abbia la possibilità di mostrare un'immagine di dimensioni da me definite ma che contemporaneamente mi dia la possibilità di creare del testo introduttivo/di commento e che sia ingrandibile dall'utente con un effetto shadowbox/lightbox.
Per farvi capire su www.vareseinscena.com il mod di cui sto parlando andrebbe a sostituire (o integrare via plugin) il blocco "la foto del giorno" mostrata in homepage.
Qualche dritta o suggerimento?
grazie in anticipo e buone feste a tutti
Tommy Martinelli
StudioTiemme.net
foto | grafica | webdesign

Offline Tiemme

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Cerco modulo per presentare immagine singola
« Risposta #1 il: 27 Dic 2008, 14:45:08 »
Edit
Anche se mi sembra una soluzione un po' tortuosa ho provato a risolvere il problema in questo modo.
Ovvero ho usato Content Item Module (http://extensions.joomla.org/extensions/content-&-news/articles-listing/498/details) per il fatto che oltre all'immagine avevo bisogno anche di una breve presentazione della stessa (quindi in soldoni ho trovato un modo per inserire un articolo in una posizione diversa dallo spazio "blog").
Per l'immagine invece per ora sto usando Simple Image Gallery anche se ad oggi non sono ancora riuscito a centrare l'anteprima.
Il risultato finale lo trovate sull'homepage di WWW.VARESEINSCENA.COM
Per caso qualcuno mi saprebbe consigliare un valido sostituto di SIG? Magari qualcosa che riesca a mettere centrate le anteprime  :P

buone feste
« Ultima modifica: 27 Dic 2008, 14:47:32 da Tiemme »
Tommy Martinelli
StudioTiemme.net

Offline Tiemme

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Dic 2008, 04:46:45 »
Secondo edit

Sono riuscito a risolvere il problema della non centratura delle anteprime di Simple Image Gallery
Non aspettatevi chissà quale mirabolante capriola informatica... l'ho semplicemente sostituito con JCE Utilities che mi da lo stesso risultato di pop up ma con la possibilità di posizionarlo ovunque. Quindi ora WWW.VARESEINSCENA.COM appare come da link.
Come vi sembra?  :P
Tommy Martinelli
StudioTiemme.net

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Dic 2008, 17:20:37 »
non avevo capito niente di ciò che volevi fare,
potevi usare delle hygslide ma vedo che  hai risolto benissimo....
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif