Back to top

Autore Topic: Una domanda...  (Letto 1480 volte)

Offline monik79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Una domanda...
« il: 17 Set 2005, 01:49:15 »
mi spiegate un pò la differenze tra sezione e Categorie che non lo capita tanto bene!!!!

Tra contenuti statici e dinamici?
Sto sperimentando da poco con mambo e ho tanti dubbi, ma ho visto che non esiste un manuale in italiano ;(

Offline diegoregina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Una domanda...
« Risposta #1 il: 17 Set 2005, 18:04:11 »
tra contenuti statici e dinamici la differenza è questa:
il cointenuti dinamici sono quegli articoli o post che editi direttamente nei form di Mambo, i contenuti statici quando praticamente fai riferimento a pagine html che non varieranno a seconda delle "condizioni" del tuo portale ma resteranno sempre uguali almeno che non li modifichi direttamente...

chissa sè sono stato chiaro...
(se è necessario, qualcuno mi corregga!!)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Una domanda...
« Risposta #2 il: 18 Set 2005, 11:40:13 »
ottimo Diego, io provo a rispondere alla prima domanda.

Le sezioni contengono le categorie, le categorie contengono i contenuti (notizie). Per pubblicare una notiza devi avere una relativa categoria che deve appartenere a una relativa sezione.

se a questo punto ti gira la testa, non hai capito nulla dalle nostre spiegazioni e forse hai le idee più confuse di prima....... benvenuta su joomla.it  ::)
Però ti rimane un'altra possibilità, un utente ha inserito nei nostri download un utile guida di base a Mambo, forse li troverai delle spiegazioni meno confusionarie.

Web Design Bolzano Kreatif