Ciao a tutti. Ho realizzato un template per il mio sito (uso joomla 1.5.26) ma non riesco a capire perchè IE e Mozilla lo "vedano" ancora in modo sensibilmente diverso. Dico ancora perchè pensavo che ormai, col tempo, i vari browser si fossero "uniformati" nella "lettura" dei templates. Su questo forum ho consultato un post simile ("HAcks Compatibilità IE", inerente i fogli di stile "dedicati" alle singole versioni di IE) ma non spiega nel dettaglio la questione, e del resto fa riferimento a versioni vecchie di IE mentre io noto questa discrepanza con IE9! In pratica, IE9 "amplifica" e dilata tutte le spaziature, le distanze, i margini fra i vari "blocchi" e "contenitori" del foglio. Con Mozilla, Chrome ed altri è tutto perfetto. Addirittura, in una circostanza particolare, per aver smanettato un po' sulla width di un'immagine, IE9 ha tirato fuori le barre di scrolling (come se la foto oltrepassasse le misure del blocco in cui era collocata), mentre con tutti gli altri browser non è successo. E' possibile istruire IE (in questo caso il 9, ma suppongo accada anche con le versioni precedenti) affinchè si comporti esattamente come gli altri browser? Grazie. Luigi.