Ciao ragazzi.
E' un po' che sto combattendo con questo bug di Remository, che e' spuntato dal nulla in una vecchia versione del componente ma continua anche dopo che l'ho aggiornato all'ultima versione disponibile, la 3.46.
In pratica, dopo qualche giorno di normale funzionamento, Remository si dimentica delle impostazioni di configurazione che gli ho dato (per fortuna solo di quelle) e ritorna alle impostazioni di default; contemporaneamente a questo, inizia a visualizzare un errore sotto ad ogni file, nella schermata che lista un container:
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /nfs/c02/h04/mnt/46870/domains/punk4free.org/html/components/com_remository/remository.html.php on line 274
Risistemando la configurazione questo errore sparisce.
Nella configurazione io vado ad impostare che sia il filesystem il luogo di salvataggio predefinito dei files (e non il database, che mi pare una scelta assurda), che gli utenti non possano mandare files (ne' sovrascrivere ne' altro), che non sia permesso votare ne' commentare. Inoltre modifico il download text inserendo una pubblicita' adsense di quelle in mio possesso, piuttosto che quella di default.
Cambio anche le cartelle di default di download ed upload...
Quando il componente e' malfunzionante, nella sua schermata principale si legge questo:
Memorizzazione di default per i nuovi contenitori: Database
Magazzino di default per il file system: /nfs/c02/h04/mnt/46870/domains/punk4free.org/html/remos_downloads Cartella non scrivibile
Area di attesa per gli invii: /nfs/c02/h04/mnt/46870/domains/punk4free.org/html/remos_downloads/uploads Cartella non scrivibile
(le cartelle ora non esistono piu' perche' le ho cancellate, ma dava lo stesso errore anche quando erano presenti).
Sistemando tutto ho questo:
Memorizzazione di default per i nuovi contenitori: File System
Magazzino di default per il file system: /nfs/c02/h04/mnt/46870/domains/punk4free.org/html/download/ Cartella scrivibile
Area di attesa per gli invii: /nfs/c02/h04/mnt/46870/domains/punk4free.org/html/download/upload/ Cartella scrivibile
Detto questo, forse puo' tornarvi utile sapere che praticamente tutti i container hanno la cartella di default sbagliata, poiche' e' impostata ancora sulla cartella locale del mio web server (/var/www etc etc); questo cmq non condiziona il funzionamento vero e proprio del componente perche' solo noi dello staff facciamo l'upload dei files e li linkiamo con percorso assoluto.
Ho detto tutto

Spero che sappiate aiutarmi perche' e' un problema decisamente fastidioso (simile a quelli che aveva phpnuke e che mi hanno convinto ad abbandonarlo per Joomla), che tra le altre cose mi fa perdere dei guadagni di adsense, in quanto toglie le mie pubblicita' per quelle di default.
Grazie in anticipo!