Back to top

Autore Topic: Gestione Conferenze con quale modulo???  (Letto 1223 volte)

Offline sicknaba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione Conferenze con quale modulo???
« il: 08 Dic 2008, 14:42:27 »
Salve a tutti! (questo è il mio primo post in questo Forum),
Sto decidendo di trasformare un sito sviluppato da me in asp e mysql in un sito Joomla. Joomla è un cms fantastico, ma non sono sicuro che mi possa aiutare, vi spiego per questo il mio problema:
In questo sito oltre alla gestione degli articoli, ho la necessità di gestire degli eventi o meglio delle conferenze, ogni conferenza ha queste informazioni:

1 Data,
2 Indirizzo,
3 Città,
4 Titolo o Argomento della Conferenza,
5 Ospite / Relatore
6 Note
7 immagine della città della conferenza o dell'argomento
8 possibilità di allegare file pdf

vorrei visualizzare le conferenze per città o per data

per ogni ospite o relatore deve essere presente una scheda che comprende

1 nome autore
2 Descrizione
3 immagine dell'autore
4 collegamento a tutti gli eventi / conferenze dell'autore

dopo che l'evento / conferenza scade questo dovrà essere visibile nella sezione curriculum (una sorta si sezione storica che comprende tutti gli appuntamenti tenuti nel passato).

ho visto i moduli sul sito joomla.org e non ho trovato nulla che si avvicinasse a questa gestione di dati. Ho trovato JEvent e Event list che si avvicinavano tantissimo, ma come potete immaginare non gestiscono tutto quello che a me serve

Come posso fare per gestire tutto questo?
Devo rinuncare a passare a joomla e continuare a sviluppare da solo le sezioni che mi servono?
Oppure devo creare il modulo per gestire queste informazioni?

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Gestione Conferenze con quale modulo???
« Risposta #1 il: 08 Dic 2008, 15:23:41 »
Credo sia impossibile trovare qualcosa di già pronto che faccia tutto quello che chiedi (spero di sbagliarmi).
come hai già notato eventlist si avvicina molto a ciò che chiedi, puoi gestire gli eventi ed hanno di per se attributi come "sede" e "città" con la possibilità di dare descrizioni e foto per queste.

ti risolverebbe ogni punto tranne quelli relativi all'ospite/relatore. non è previsto tale campo e credo sia difficile inserirlo nel componente (se ne sei capace. chapeau)
per ovviare potresti creare una pagina/articolo per gli ospiti/relatori in cui dai la descrizione le foto e tutte le info.
per il punto

4 collegamento a tutti gli eventi / conferenze dell'autore

adatti il modulo già esistente mod_featured_events modificando la query al suo interno così da fargli visionare i prossimi eventi per quell'autore, o tutti quelli passati, ci sono riuscito io... quindi non è difficile.

unica pecca di questa mia "soluzione" è che non è presente il campo ospite/relatore nella lista degli eventi, quindi non puoi filtrare la lista per quel campo.

« Ultima modifica: 08 Dic 2008, 15:31:14 da scherman83 »

Web Design Bolzano Kreatif