Back to top

Autore Topic: posizionamento moduli  (Letto 1281 volte)

Offline kikko088

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
posizionamento moduli
« il: 04 Dic 2008, 16:11:57 »
ciao a tutti, ho provato a leggermi qua e la per documentarmi un po sui moduli ma ho ancora dei dubbi...
in pratica dopo aver aggiunto la posizione nel file .xml devo sistemare sul index.php questa stringa

<jdoc:include type="user2" name="user2" />

però se la metto mi da un errore 404.
Ieri l'avevo messa un po a caso e funzionava, mi metteva i due moduli ma senza nessuno stile, cosi ho provato a farne uno io perxò non veniva applicato, magari sbagliavo io però ho deciso di guardarmi un po il file css del tema e ho notato che certe posizioni tra cui top, user4 ecc non ci sono nel foglio di stile...come fanno quei moduli ad essere formattati ecc?
in teoria per un modulo non devo:
- aggiungerlo nel .xml
- creare un div.user2
- e aggiungere <div class="user2"><jdoc:include type="user2" name="user2" /> </div>

dove sbaglio?

ps. adesso che controllo meglio e ci ragiono su nel file .xml non c'è nessuna posizione, però la user4 top, banner funzionano....motivo?
il template è mc_variabile che trovate si questo sito in qui facico le prove www.ilfotovoltaico.netsons.org

kikko088
« Ultima modifica: 04 Dic 2008, 16:25:41 da kikko088 »

Offline kikko088

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: posizionamento moduli
« Risposta #1 il: 04 Dic 2008, 21:24:06 »
ok...allora, un errore l'ho trovato, metteto nel type user4 quando ci va module... ;D adesso va però quando vado ad inserirlo mi sposta anke i banner in fondo alla pagina, potreste darmi una mano su come modificare il codice?in modo da lasciare il banner dov'è e mettere due moduletti sopra il banner?

edit: piano piano sto risolvendo i problemi, però questo non so come superarlo, se prima avevo un banner sulla sidebar e uon in fondo ora si sono scambiati di posto, incasinando la pagina, penso che sia colpa del codice php, perchè nel moduli creati da me ho messo solo il codice di richiamo nessun'altro, diversamente da quanto c'è negli altri moduli
mettendo un < br/> risolvo il problema del banner che torna al suo posto, però il < br/> scritto in questo modo ovviamente è sbagliato, mettendolo cosi
 come in tutto il template mi sballa tutto

kikko088
« Ultima modifica: 04 Dic 2008, 22:55:53 da kikko088 »

Offline kikko088

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Dic 2008, 00:54:57 »
nessuno sa darmi una mano?

Offline liberatiarts

• Appassionato
    • Mostra profilo

Offline kikko088

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Dic 2008, 21:45:18 »
l'avevo già seguito lavorando in locale ma non avevo risolto, se vedete infatti un banner lo copre tutto, e in + sono invertiti perchè quello che avevo messo sotto ora è sulla sidebar e viceversa

kikko088

Offline liberatiarts

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Dic 2008, 16:49:14 »
Sinceramente non ho capito il discorso dello scambio ... comunque se da amministrazione vai su template poi anteprima, visualizzi le posizioni dove saranno inseriti i vari moduli nella pagina, ti fai uno schemino sulla carta , apri la pagina htm del template e verifichi le posizioni controllando le varie aperture dei tag (Div e e tabelle )inserisci il codice per aggiungere un modulo in una nuova posizione (a tua scelta )

esempio posizione "sopra"
...

<?php /*inizio posizione modulo sopra*/?>
<?php if ($this->countModules('sopra')) : ?>
<div id="sopra_div">
<jdoc:include type="modules" name="sopra" style="xhtml" />
</div>
<?php endif; ?>
<?php /*Fine posizione modulo sopra*/?>

....

poi nel template CSS aggiungi dopo

body
{   direction: rtl;
}
#sopra_div {
  text-align: center;
 --- O con i parametri che vuoi tu ---
 }

Dopo vai in gestione moduli ne crei uno nuovo (modello Banner o quello che ti interssa) e scegli la posizione "sopra" lo abiliti e il giochetto è fatto.
La stessa soluzione, cambiando i nomi, per qualunque altra aggiunta di posizionamneto moduli non presente nel template che hai scelto
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif