Back to top

Autore Topic: Articoli con foto in modo velocissimo  (Letto 2386 volte)

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Articoli con foto in modo velocissimo
« il: 04 Dic 2009, 10:52:23 »
ciao a tutti, al giorno sul mio sito pubblico almeno una decina di articoli ed ora uso l editor JCE e sono soddisfatto, carico la foto e con il plugin imageresized mi crea la miniatura da far vedere in prima pagina.

Ora sto cercando un componente che sia ancora piu veloce.. che carico testo e foto e faccia tutto da solo, sia con il ridimensionamento sia con il posizionamento dell' immagine. Si può? Ho provato un sito in asp e si poteva fare tutto automaticamente.. e spero si possa fare anche in joomla :)

attendo risposte interessati  ;)

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Articoli con foto in modo velocissimo
« Risposta #1 il: 04 Dic 2009, 10:53:25 »
il top addirittura sarebbe che la gestione degli articoli fosse collegata all' email dove mi arrivano, in cui prende il testo dall email e lo mette nell editor e la foto in allegato la posiziona in una determinata posizione :) ma questo misa che è un po troppo.. anche se però l ho sentito che si può fare

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Dic 2009, 20:02:15 »
Ciao volponerosso,
beh quello che chiedi è un componente abbastanza complesso e completo che si occupi di produrre articoli (al tuo posto) a partire da un messaggio di posta elettronica, se non erro.
Non ho mai utilizzato componenti del genere, pertanto non saprei indicarti un nome specifico al momento, tuttavia ti posso consigliare di dare uno sguardo nella categoria News Production in JED.

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Dic 2009, 12:34:27 »
grazie per la rispost.a.. ho provato a cercare qualcosa ma sembra non ci sia niente per che dall email parte l articolo :)

Mentre invece che voi sappiate, esiste qualcosa che pubblichi gli articoli in modo veloce? Con il JCE mi tocca caricar l immagine, richiamarla nella cartella e dargli la misura e la posizione.. vorrei qualcosa di ancora piu veloce, come un componente che mi chiede dove prendere la foto, la seleziono e la carica automaticamente con il testo allineato sulla destra con una determinata misura..

ho sentito di alcuni utenti joomla che lo usano :)

grazie  :D

Web Design Bolzano Kreatif