Back to top

Autore Topic: problemino con i permessi....  (Letto 2080 volte)

Offline sepica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemino con i permessi....
« il: 05 Gen 2009, 22:06:02 »
scusate la stupidità della domanda ma io ho un sito pubblicato di cui ora vorrei cambiare il layout del modulo (event), pensavo che bastava entrare  nel path giusto e modificare il file .css, ma haime' per problemi di permessi non me lofa fare bene sono amministratore del dominio basta cambiarli  nel modo piu adeguato ...ma niente non riesco a cambiare i permessi del modulo ne del file .css.

DOVE STO SBAGLIANDO.... forse perche il modulo e' stato installato da joomla che ha un utente tutto suo ???

fatemi il favore  tale la stupidita della domnda che presumo sia veloce la risposta :) :)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: problemino con i permessi....
« Risposta #1 il: 05 Gen 2009, 22:08:13 »
Ciao,
entri via FTP e setti i permessi a 755
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Gen 2009, 22:09:29 »
è strano che non ti faccia cambiare i permessi. In fondo se fino ad adesso non hai avuto problemi, l'utente ftp e l'utente joomla dovrebbero coincidere, a meno che ...
I permessi attuali per le cartelle, sono 775 o 755?
e i file, sono a 664 o a 644?
Stai tentando il cambio con ftp o con il pannello di controllo dell'host?

Offline sepica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Gen 2009, 22:17:52 »
o gtrazie a tutti per la veloce risposta :)

sto operando tramite il pannello di controllo del mio provider....
In relata non so se prima di oggi ero entrato a modificare un file di un modulo....
credo che anche se entrassi con FTP il problema rimarebbe mi correggo il proprietario e' 99 ?!?!? scusate ke vuo dire...
io ovviamnte  il pacchetto lo ho installato tramite joomla importandolo direttamente dal mio server locale...
« Ultima modifica: 05 Gen 2009, 22:25:56 da sepica »

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Gen 2009, 22:32:21 »
il proprietario è 99 ... significa solo che l'utente 99 è il proprietario. Bisognerebbe verificare chi sia questo utente 99.
Prova a modificare i permessi via ftp (anche se mi pare davvero bizzarro che il pannello di controllo sia sottoposto ai permessi di joomla)

Offline sepica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Gen 2009, 22:37:02 »
il proprietario è 99 ... significa solo che l'utente 99 è il proprietario. Bisognerebbe verificare chi sia questo utente 99.
Prova a modificare i permessi via ftp (anche se mi pare davvero bizzarro che il pannello di controllo sia sottoposto ai permessi di joomla)
si l utente e' 99 del gruppo 99, il pacchetto mod_eventlistcal15q e' stato installato direttamten da joomla  facendo installazione del pacchetto sai dalla voce installa/disinstalla.
con filezilla non si riesce a cambiare i permessi, ne tanto meno dal panello di controllo del dominio riesco a controllare gli utenti tanto meno ....sto 99 !!!
che sia 99il proppietario si sa e che e' lu a potere modificare i permessi e' altrettanto saputo ora come faccio a cambiare proprietario e/o permessi.........o ancora grazie :)

Offline sepica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Gen 2009, 23:30:31 »
"risolto " (insomma) ho reinstallato il pacchetto non facendolo installare da joomla partendo dal zip dal mio pc, ma installandolo da una cartella che avevo creato e caricato precedentemente sul sever remoto...

GRAZIE a tutti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Gen 2009, 18:23:40 »
Citazione
"risolto " (insomma) ho reinstallato il pacchetto non facendolo installare da joomla partendo dal zip dal mio pc, ma installandolo da una cartella che avevo creato e caricato precedentemente sul sever remoto..

questa è una procedura molto sconsigliata per un componente!

ti bastava aprire un ticket con l'hosting e ti facevi modificare il gruppo/utente che nei server condivisi non è una operazione che l'utente può compiere.

diversi gruppi/utenti si verificano con il php4 installato ora per il futuro dovresti comunque aprirlo il ticket per aggiornare il php4 al php5 se non è previsto che puoi farlo da te.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif