Back to top

Autore Topic: Visualizzare Fireboard da solo  (Letto 1710 volte)

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
Visualizzare Fireboard da solo
« il: 10 Dic 2008, 21:21:56 »
Ho appena installato Fireboard 1.0.5RC2 su Joomla! 1.5, ho attivato il system legacy e tutto ok.
Ora ho un problema, vorrei che cliccando sul link che punta al forum, questo si apra in una nuova pagina (o anche la stessa) in cui abbia tutto lo spazio per se, ora riesco a fare 3 cose:
- aprire Fireboard nella stessa pagina da cui lo chiamo, ma viene inserito all'interno della colonna centrale del mio template, con le colonne sinistra e destra come vengono mostrate all'accesso della homepage del sito
- come sopra ma in una nuova finestra
- aprire Fireboard in una nuova finestra in cui effettivamente non c'è la struttura del mio template attorno, ma non ci sono neanche le barre di navigazione del browser

Come dovrei fare?

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Visualizzare Fireboard da solo
« Risposta #1 il: 10 Dic 2008, 21:40:49 »
Non so se ci sia la possibilità di avere una pagina tutta per fireboard, anche perchè non so se ti conviene, è sempre bene che i tuoi utenti abbiano la possibilità di navigare nel tuo sito da qualunque pagina (intendo che almeno il menu principale ci deve essere in tutte le pagine)....ma questo è solo un parere mio.

Comunque forse il problema è che le colonne laterali restringono fireboard, se è cosi puoi disabilitare i moduli laterali solo nel forum...
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Dic 2008, 21:45:59 »
Si, mi pare una buona idea, anzi, molto meglio di quello che avevo pensato io.
Siccome sono nuovo di Joomla!, sapresti dirmi come faccio a disabilitare i moduli laterali nel forum?

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Dic 2008, 21:55:45 »
Si, mi pare una buona idea, anzi, molto meglio di quello che avevo pensato io.
Siccome sono nuovo di Joomla!, sapresti dirmi come faccio a disabilitare i moduli laterali nel forum?

Vai in "Estensioni-Gestione moduli" Clicca su uno dei moduli laterali, a questo punti dovresti essere nella configurazione del modulo che hai cliccato.....

In basso a sinistra c'è "Assegnazione Menu", tu spunta "Seleziona dalla lista" e poi scegli le voci di menu in cui far apparire quel modulo, ovviamente tu selezionerai tutte le voci tranne quella del forum...

La stessa cosa la fai per tutti i moduli che non vuoi nel forum...

Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline Alhazred

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Dic 2008, 22:11:52 »
Perfetto, grazie mille :)

Web Design Bolzano Kreatif