Back to top

Autore Topic: Posso usare diversi layout con una sola installazione di Joomla?  (Letto 1867 volte)

Offline ShortRound

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti!

Spiego il mio dilemma: voglio creare un sito-contenitore (non dico network perchč mi pare un parolone rispetto alle mie ambizioni  ;D ) all'interno del quale creare diverse mini-sezioni come fossero siti a sč stanti.

Per sottolineare l'unicitā di queste sezioni, volevo usare differenti layout, ma sottolineo che ho intenzione di usare un solo dominio (quindi niente sottodomini) e quindi un'unica installazione di Joomla.

Quindi, volevo sapere se fosse possibile usare diversi layout con una sola installazione di Joomla. E se la cosa non fosse possibile, cosa mi potete consigliare di fare per ovviare al problema.

Grazie in anticipo!

Offline giozua

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Posso usare diversi layout con una sola installazione di Joomla?
« Risposta #1 il: 29 Ago 2008, 14:22:55 »
Salve a tutti!

Spiego il mio dilemma: voglio creare un sito-contenitore (non dico network perchč mi pare un parolone rispetto alle mie ambizioni  ;D ) all'interno del quale creare diverse mini-sezioni come fossero siti a sč stanti.

Per sottolineare l'unicitā di queste sezioni, volevo usare differenti layout, ma sottolineo che ho intenzione di usare un solo dominio (quindi niente sottodomini) e quindi un'unica installazione di Joomla.

Quindi, volevo sapere se fosse possibile usare diversi layout con una sola installazione di Joomla. E se la cosa non fosse possibile, cosa mi potete consigliare di fare per ovviare al problema.

Grazie in anticipo!

certo che puoi, non devi fare altro che seguire questi semplici passi:
1) vai nella sezione template /dal menu amministrazione, scegli estensioni e quindi template)
2) seleziona un secondo template che vuoi usare cliccando sopra al nome
3) a sinistra trovi scritto "Assegnazione al menu" e lė scegli le voci di menu alle quali associare il template

Tutto qui
Gio(vanni)

Offline ShortRound

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ago 2008, 22:01:56 »
Salve a tutti!

Grazie in anticipo!

1) vai nella sezione template /dal menu amministrazione, scegli estensioni e quindi template)
3) a sinistra trovi scritto "Assegnazione al menu" e lė scegli le voci di menu alle quali associare il template

Tutto qui
Gio(vanni)

Ciao!
Ti ringrazio molto per la risposta, anche se smanettando per i fatti miei ero giunto da solo alla soluzione del problema...  ;)

Nel frattempo mi č sorto un altro dubbio: visto che io vorrei avere diversi siti a sč stanti nel medesimo dominio, relativamente all'indicizzazione nei motori di ricerca come conviene comportarmi con Joomla?

Spiego meglio: usassi Dreamweaver o Frontpage, immagino la cosa pių conveniente sarebbe creare sottodirectory nella root principale e schiaffarci in ognuno il suo bel index.htm e relative pagine del sito. In tale maniera credo sarebbe anche pių facile creare mappe del sito con tool apposito e spedirle a Google e compari.

Ma con Joomla come mi conviene agire?  ???

Offline exportquality

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Set 2008, 09:39:05 »
Puoi procedere per subfolder ma io consiglio di procedere per sezioni e categorie assegnando ai sotto siti sezioni apposite.
http://it.wikipedia.org/wiki/RTFM

Gli MP tecnici verranno ignorati. Condividiamo problemi e soluzioni!

Offline Defoult

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Dic 2008, 12:49:49 »
Salve a tutti!

Grazie in anticipo!

Tutto qui
Gio(vanni)

Ciao! ho provato a fare quello che dici tu (io voglio fare un sito ke abbia la home visibile a tutti con un template e una volta loggato, l'utente deve vedere un'altra pagina con un altro template) praticamente ho messo x un template solo la home mentre x l'altro tutto il resto....purtroppo ho fatto una prova in localhost e non mi funziona  :'(

P.S. centra qualcosa ke nel menu del template che uso per la home mi appare questo mess?:

Assegnazione al menu
Menu:    Impossibile assegnare un template predefinito.
« Ultima modifica: 11 Dic 2008, 12:53:31 da Defoult »

Web Design Bolzano Kreatif