Back to top

Autore Topic: Siteground-j15-23 posizione moduli solo left perchè?  (Letto 3003 volte)

Offline CS80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti ho appena scaricato e installato questo template ma nn capisco per quale motivo l'unica posizione selezionabile per i moduli che creo è left nonostante nella demo del templates si vedano moduli sia right(sondaggio, who's online) che top (come il topmenu)...sapete dirmi cosa devo fare? devo modificare manualmente i file templatedetails.xml e index.php creandomi nuovo posizioni? e anche se così fosse perchè nel file templatedetails.xml non compare neppure la posizione left?

http://joomla15.siteground.com/?template=siteground-j15-23

Aiutatemi per favore sto impazzendo  :'(

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Siteground-j15-23 posizione moduli solo left perchè?
« Risposta #1 il: 14 Ott 2008, 17:56:29 »
Calma, che mi impazzisci per così poco?! :)

Intanto parliamo dello stesso template? Io l'ho scaricato dalla posizione centrale di questa pagina, proprio al centro dei nove template presenti. il nome della cartella zippata e poi anche di quella contenete il template è semplicemente  siteground senza essere seguito da alcuna sigla. :)
Il file xml contiene tutte le posizioni del template e i moduli si assegnano in ciascuna posizione.

Dove sta il problema?

EDIT: mi sono accorto che ho sbagliato template e ho scaricato quello di fianco, che è comunque un vero portento!
Venendo al tuo in oggetto effettivamente si sono scordtai di scrivere le posizioni nel file templateDetails.xml
Poco male. Fallo tu. Queste sono le posizioni in quel template:
Codice: [Seleziona]
<positions>
<position>left</position>
<position>right</position>
<position>breadcrumb</position>
<position>user3</position>
<position>debug</position>
<position>syndicate</position>
</positions>
:)
« Ultima modifica: 14 Ott 2008, 18:23:56 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline CS80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ott 2008, 18:36:23 »
Grazie mille dell'intervento...avevo in effeti intuito che il problema fosse quello ma per nn incasinare tutto ho evitato di editare a caso.. :D

Le posizioni nell'xml le posso inserire dopo <files></files> o c'è un parte precisa in cui vanno inserite?

Ciao e grazie  ;)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ott 2008, 19:09:22 »
Le puoi editare dove vuoi purchè tra i tag principali.
Potevi anche guardare che posizioni modulo aveva il template e digitarle direttamente nel campo posizione del modulo. Joomla! è grande... :D

Offline billetta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Dic 2008, 15:03:46 »
Carneade please! :'(

Salve a tutti, ho un enorme problema che non capisco come risolvere. Ho cercato di farcela da sola ed ho vagato sul web, ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.

Dunque, ho installato un template siteground (il j15-71 o greenfield) dove nel demo è presente il topmenu, ma ahimè...nella mia installazione è introvabile!!

le uniche posizione sono left, right, user3, e qualche debug, ma al posto del topmenu non c'è niente..  :(

Da cosa può dipendere? Dove devo smanettare?

Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Dic 2008, 15:41:21 »
Aha ha ha ha ciao billetta!
Una domanda: perchè non apri un nuovo argomento invece di postare in questo?
Poi, se invece di vagare tristemente per il web, ti vedo, poveretta, al freddo e al buio vagare senza sosta in cerca della posizione top.... ;D magari provavi a pubblicare il modulo con il topmenù nelle posizioni che hai. Ti saresti accorta da sola che il menù che vedi nelle demo di quel template sta in posizione ... user3. Ti chiederai: come mai quelli della siteground hanno chiamato quella posizione user3? Mah... questione di nomi. Come tu che magari ti chiami paolo o sandro e hai deciso di chiamarti billetta... ah ah aha :D

Offline billetta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Dic 2008, 18:05:55 »
Peccato che in User 3 non ci sta il menu...e me lo fa comparire in mezzo al mainbody..

Ho usato questo topic perchè era un problema molto simile e mi sembrava inutile aprire un altro post...

La prossima volta aprirò un nuovo post se la situazione lo richiede...

Grazie per la cortese risposta

PS: non navigavo tristemente comunque..e magari rispondi alle persone evitando di trattarle come fossero tanti incapaci! Ho letto tante altre tue risposte e sei davvero saccente...

Non è carino sinceramente, ne utile a nessuno se questo è l'obbiettivo del forum...

Buon lavoro...
« Ultima modifica: 10 Dic 2008, 18:24:45 da billetta »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Dic 2008, 23:43:59 »
Scusami billetta dai!  :'( Ho usato quel tono un pò canzonatorio perchè credevo proprio, a torto, che tu non avessi provato la posizione user3. Ma, credimi, non volevo assolutamente sembrare saccente. Imparo invece, umilmente, ogni giorno un sacco di cose.

Sono andato perciò a vedermi meglio la cosa e in effetti per pubblicare un menù nella user3 che appaia come nella demo di questo template bisogna settare un parametro nel menù. Devi aprire il menù da pubblicare e a destra in parametri avanzati/ ID Tag Menù scrivere: mainlevel-nav

Mi domando perchè alla siteground facciano di questi scherzi senza dir niente a nessuno ;D Ci ho messo un'ora a scovarlo io che qualcosa di template comincio a capire visto che ci sto sopra tutti i giorni da un anno. Figuriamoci chi sta alle prime armi... ;D

Fammi sapere se hai risolto.
Un bacino :-*

Offline billetta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Dic 2008, 17:20:07 »
Ti ringrazio per l'aiuto, ma non funziona uguale. Continua a rimanere in mezzo al mainbody...

Web Design Bolzano Kreatif