Back to top

Autore Topic: Creazione sito agenzia immobiliare (Consiglio)  (Letto 2284 volte)

Offline pharmacist84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Creazione sito agenzia immobiliare (Consiglio)
« il: 01 Dic 2009, 22:54:14 »
Salve a tutti da poco ho iniziato a smanettare con joomla, ho letto che esistono molti componenti che possono installarsi. Io dovrei creare un sito web per un'agenzia immobiliare, premetto che ho sempre lavorato con flash ed il pacchetto Macromedia, da qualche settimana ho deciso di iniziare a provare Joomla e devo dire che mi sta prendendo sempre più. Ho installato tutto in locale usando xampp_win32_1.7.1 e joomla 1,5 ora ovrrei installare il componente Alberghi o Realestate. Purtroppo non riesco a trovarli ed installarli correttamente, potreste aiutarmi? Grazie a tutti

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Creazione sito agenzia immobiliare (Consiglio)
« Risposta #1 il: 01 Dic 2009, 22:56:57 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Dai un'occhiata qui:

http://extensions.joomla.org/extensions/vertical-markets/real-estate

Ce ne sono diversi di componenti per le agenzie immobiliari.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline pharmacist84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Dic 2009, 23:05:41 »
Ciao grazie per la tua celere risposta, ma come faccio poi a tradurre i menù dell'aria admin in italiano?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2009, 23:41:32 »
In alcuni casi la traduzione italiana esiste già. Verifica sempre nel sito dello sviluppatore le traduzioni disponibili.
Qualora non fossero disponibili traduzioni in italiano allora in ogni componente una volta installato e decompresso vedrai una cartella language basta fare una copia dei files di lingua in genere denominati en-GB (se in inglese) editarli e tradurre i messaggi in inglese e poi salvarli e rinominarli come it-IT ed avrai la traduzione.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline pharmacist84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Dic 2009, 00:26:48 »
capito, grazie, senti ma se uso VirtueMart?Ho provato a vedere i componenti che mi hai elencati ma sono un gran caisno per me neofita;)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Dic 2009, 00:30:03 »
Puoi pure usarlo volendo ma la vedo un po così così come soluzione visto che i componenti che ti ho indicato sono specifici per la gestione degli immobili e virtue mart è sviluppato con altri scopi. Poi la decisione finale spetta a te ovviamente.

Web Design Bolzano Kreatif