Back to top

Autore Topic: Leggi tutto...spariscono menu  (Letto 2441 volte)

Offline monte83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Leggi tutto...spariscono menu
« il: 11 Dic 2008, 13:02:13 »
Ciao a tutti,
ho l'opzione leggi tutto su degli articoli in home page, ma quando clicco sul collegamento me apre la finestra senza i menu impostati nella home page.
Come faccio a impostare che i menu rimangono fissi?

Grazie
Fabio

Offline fatechand

• Appassionato
  • con l'aiuto del sole...
    • Mostra profilo
Re: Leggi tutto...spariscono menu
« Risposta #1 il: 11 Dic 2008, 14:09:56 »
Devi andare nelle opzioni del menu che ti interessa (dal lato admin, menu, e sotto hai l'opzione) e pubblicare lo stesso menu nelle parti del sito dove vuoi che ci sia.
_______ _\!/_ ______
solopezziunici...

Offline monte83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Dic 2008, 15:50:32 »
Non è precisamente quello che intendevo.

Quello che mi dici è l'impostazione della visualizzazione dei menu in base al link dei menu, ma il mio problema è il link di "leggi tutto" che viene aggiunto negli articoli.

Grazie comunque.

Se qualcuno sa come risolvere il problema...grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Dic 2008, 15:53:20 »
non ho capito niente, cosa vuol dire link?
voce di menù, forse?  e di che tipo?

i moduli come li hai settati?  su tutto, nulla o solo i selezionati?

e il leggi tutto come è settato nelle preferenze, nei menù e negli articoli?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline monte83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Dic 2008, 15:59:34 »
Scusate, forse non mi sono spiegato bene.

Allora, proviamo nella pratica cosa mi succede.

Se provate andare sul sito www.acbreganze.netsons.org, nella prima pagina trovate una serie di articoli che vengono presentati solo una parte.
Per vedere l'intero articolo, bisogno cliccare sulla voce "leggi tutto..." e in questo modo mi si apre una nuova pagina senza menu.

Per esempio, se clicco su "leggi tutto" dell'articolo "Augurio del Santo Padre per la festa dell'adesione" mi si apre l'intero articolo senza menu ai lati.

Come faccio per mettere i menu anche in questo caso?

Spero di aver chiarito le idee

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Dic 2008, 19:27:52 »
no, io ho provato e i moduli di sx  scompaiono tutti sistematicamente con tutti gli articoli, e come accennato dipende da come hai configurato i moduli..
se non ti piace come sono configurati i moduli modifica per ottenere quello che vuoi, dove sta il problema?
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline monte83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Dic 2008, 22:10:27 »
Intanto grazie Francesco per l'aiuto che mi stai dando.

Ho capito quello che mi vuoi dire, infatti ho fatto una prova e funziona quello che tu vuoi dirmi, cioè se io imposto il modulo "Menu principale" su "Assegnazione Menu" <tutti>, il menu mi resta sempre, anche se clicco su <leggi tutto>.
Nel mio caso il risutato deve essere questo, cioè avere il "Menu principale" visibile quando clicco su <leggi tutto> di un articolo in home page, però non posso impostare il "Menu Principale" su "Assegnazione Menu" <tutti> perchè in alcuni casi questo menu deve scomparire, per lasciare il posto ad altri menu.
Per esempio se clicchi su ACR il "Menu Principale" scompare per lasciare posto al "Menu ACR", quindi deve impostare "Assegnazione Menu" su <seleziona dalla lista>.

C'è qualche modo per ovviare a questo problema, o l'unica soluzione è impostare il menu su "Assegnazione Menu" su <tutti>.?

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif