Vedete, io comprendo che non sia facile e infatti ho cercato di dare una risposta che, sia pur sintetica, esprimeva tutti i passaggi da fare.
Chiedo, però, lo sforzo di comprendere, anche, che un problema come quello del trasferimento di un sito da locale a remoto semplicente non può non essere già stato trattato.
Ho appena provato a scrivere nella casella di ricerca "da locale a remoto".
Mi sono state restituite 31 pagine di post, il 60% dei quali si riferisce al trasferimento del sito. L'altro 40% a problemi che possono dare singoli e vari componenti (e per la quale tipologia di problemi ho cercato di prevenire la domanda dando l'indicazione su quali possano essere, i problemi).
Inoltre, per problemi inerenti servizi a pagamento (quali quelli che offre il tuo host) dovrebbe essere attivo un apposito servizio di assistenza, che, altrimenti, non si comprenderebbe in cosa differiscono dai servizi gratuiti. Purnondimeno, abbiamo dimostrato e continuiamo a dimostrare che siamo ugualmente a disposizione, nonostante, a differenza del servizio che pagate, noi siamo semplici volontari.
Scusate se borbotto, ma alcune cose sinceramente ...