Back to top

Autore Topic: sh404SEF e server win  (Letto 1360 volte)

Offline secteur150

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sh404SEF e server win
« il: 11 Dic 2008, 21:45:58 »
Ciao a tutti,
ho un problema,per il quale forse nn cè soluzione, quindi vorrei solo una conferma per mettermi l'anima in pace ed adattarmi di conseguenza.
Premesso ciò vi spiego la situazione .Mi hanno dato in gestione un sito e allo stato attuale ho l'accesso FTP e quello da super-amministratore di joomla ma nn ho altri accessi(cpanel,plesk o simili) e non conosco il tipo di macchina che regge il sito(se windows o linux).Ho installato l'sh404sef e ho fatto tutte le procedure per attivarlo.

Tenendolo attivato funziona solo la home page e se premo su un link l'indirizzo che appare sembra corretto con il nome della categoria e dell'articolo ma non carica la pagina ed appare questa scritta

Not Found

The requested URL ..... was not found on this server.
Apache/2.0.59 (Win32) Server at ...... Port 80

Questo mess mi ha fatto presupporre che sia su una macchina win e che questo possa essere il problema.Ho usato lo stesso identico procedimento su un server linux che funziona perfettamente. Posso chiedere qualcosa a chi ha contatti con l'hosting per risolvere la situazione o sono costretto a tenermi gli indirizzi generati da joomla?

Ultima cosa da dire e che l'sh404SEF l'ho installato con il sito già pieno di sezioni, categorie ed articoli mentre sul sito con test ho installato nell'ordine joomla, sh404SEF (attivandolo) e poi ho creato sezioni,categorie ed articoli.

Scusate se sono stato un po lungo ma ho solo cercato di essere il più chiaro possibile.

Grazie a tutti per l'aiuto

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: sh404SEF e server win
« Risposta #1 il: 12 Dic 2008, 15:45:31 »
Non dovrebbe costituire problema il fatto che joomla fosse già stabilizzato. Piuttosto, prova a far così:
cercati un servizio on line gratuito per fare una mappa del sito.
Sfoltisci le url di sef: entra in configurazione di sef e dai un "salva", rispondendo si alla pulizia della cache e allo sfoltimento delle url.

Se è attiva, azzera anche la cache di joomla. Dopo di che avvia il servizio di mappatura del sito

Aggiornando la pagina del pannello di controllo di sh404, dovresti adesso trovarti le url.
Prova a navigare nel sito, il problema dovrebbe sparire

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: sh404SEF e server win
« Risposta #2 il: 12 Dic 2008, 17:24:59 »
Sei su server linux comunque

Web Design Bolzano Kreatif