Salve a tutti!
Ho un problema cui non riesco a venire a capo.
Ho creato un mio template e ne ho fatto una variante (header, colonna a sinistra, colonna di centro che poi è anche una specie di colonna di destra e footer) da applicare ad alcune pagine.
A questo punto ho creato un modulo che visualizzo nella colonna di sinistra e un articolo che visualizzo al centro/destra.
Ora, io devo fare in modo che il modulo e l'articolo risultino allineati orizzontalmente.
Per far questo ho utilizzato nel CSS il valore margin-top (che in questo caso si riferisce alla parte superiore del DIV contenuti e non alla parte superiore della pagina) e ho impostato 220px.
Qui ravviso la prima stranezza: nonostante il valore sia uguale, i due componenti non sono allineati e poter far si che lo siano ho dovuto impostare il margin-top del modulo a 222 e quello della colonna centro/destra a 214!
A questo punto, nonostante la stranezza, volevo eliminare la fastidiosissima icona per la modifica dell'articolo in front-end: cercando sul forum ho trovato che bastava creare una nuova voce nel css (tale td span.hasTip a img) e applicargli l'attributo display:none.
In questo modo è sparita l'icona e il modulo e l'articolo erano allineati.
E' stato in questo momento che mi è venuto un dubbio: come viene visualizzata la pagina da un utente che non è iscritto al sito? E come viene visualizzata la pagina da un utente normale? Detto fatto ho chiesto ad una mia amica che è iscritta come utente e il risultato è che modulo e articolo sono sfalsati, così come si vede anche se si è un utente non registrato al sito: praticamente risulta che il modulo a sinistra rimane fermo, ma l'articolo si alza di qualche pixel. Voi direte: grazie tante, hai detto tu stesso che hai messo la colonna centrale a 214 pixel! Si è vero, ma come ho già detto, se do lo stesso valore vengono comunque sfalsate!
Mi viene da pensare che quei pixel di cui si alza l'articolo dipendano da qualcosa che ha l'admin e non gli altri, nonostante l'attributo del CSS che rende invisibile l'icona per le modifiche.
Insomma, spero di essere stato chiaro ed esauriente! Cosa ne dite?