Back to top

Autore Topic: Home page diversa da index.php  (Letto 1703 volte)

Offline oronzo_canà

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Home page diversa da index.php
« il: 12 Dic 2008, 15:16:16 »
Buongiorno. Vorrei convertire la home page di un mio vecchio sito utilizzando joomla , dove poi metterei i link statici alle vecchie pagine del sito.

Siccome lo farò con (molta) calma , vorrei che finché la nuova home non sarà pronta gli utenti continuino a vedere la vecchia home page. Mi piacerebbe quindi chiamare la home page generata da joomla come index2.php o index_new.php

C'è una funzione nel pannello di controllo che mi permette di impostare il nome della home? Grazie.
Cucina Regionale Italiana

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Home page diversa da index.php
« Risposta #1 il: 12 Dic 2008, 15:38:33 »
sei completamente fuori strada, così come descrivi si opera con l'html non con un cms, ti regalano la ferrari e cerchi ancora le maniglie della vecchia carriola!!
 :'( :'( :'( :'( :'( :'(
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline oronzo_canà

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Dic 2008, 16:37:48 »
se la carriola mi permette di essere primo nelle serp di google e la ferrari neanche in 3° pagina , mi tengo volentieri la carriola. di andare a modificare l'url di pagine che sono nel database di google da 6-7 anni ( anche e sopratutto per la loro anzianità ) e mi portano stabilmente soldini non ci penso proprio. per cosa poi? per rincorrere il mito della ferrari? No grazie , quella la guardo in tv.

comunque non è questo il punto : ho chiesto solo se esiste un modo per fare in modo che la prima pagina si chiami index2 e non index. si può? Si o No? Punto. Se puoi rispondermi ti ringrazio , altrimenti ti ringrazio lo stesso. La filosofia comunque lasciala ai filosofi.

saluti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Dic 2008, 16:56:05 »
la prima pagina visualizzata non deve chiamarsi in nessun modo predefinito, deve essere semplicemente quella predefinita, cioè quella con la stellina gialla che gli assegni tu.
le index sono quelle che il browser esegue per prima e con priorità alla estenzione .html poi appena dopo  .php ed altre..
tra prima pagina eseguita e prima visualizzata la differenza è abissale.
una curiosità il tuo vecchio sito non è un  joomla vero? 

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline oronzo_canà

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Dic 2008, 05:10:19 »
esatto. il mio vecchio sito non è in joomla ma in html statico e non voglio convertirlo a joomla al 100% per i motivi che ti ho detto ( non voglio modificare l'url delle pagine ). comunque grazie della risposta.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Dic 2008, 11:55:55 »
allora sarebbe bene tu provassi in locale, ci sono diverse guide per come fare, di certo rimarrai soddisfatto joomla è un mondo tutto diverso.
 :D

Web Design Bolzano Kreatif