Back to top

Autore Topic: modificare parametri template JSjamba  (Letto 2431 volte)

Offline jarod13

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modificare parametri template JSjamba
« il: 13 Dic 2008, 16:05:00 »
Come faccio a modificare i parametri del template di cui sopra? Con la 1.5 come clicchi sul template ti da la possibilità di farlo.
Grazie
« Ultima modifica: 13 Dic 2008, 16:14:48 da jarod13 »

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: modificare parametri template JSjamba
« Risposta #1 il: 13 Dic 2008, 22:06:53 »
cosa intendi esattamente per "parametri"?
Se intendi modificare il template, ti conviene agire dal css. Da lì puoi impostare colori, dimensioni, caratteri e tanto altro.

Offline jarod13

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Dic 2008, 08:56:34 »
esatto , ad esempio Jamba ha già 5 stili di suo, e non volevo mettere mano al css. Con la 1.5 hai la possibilità da admin di poterli cambiare a piacimento
Cmq Grazie

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Dic 2008, 12:14:06 »
Si, joomla 1.5.x permette la gestione di alcuni templates direttamente da lato admin. La gestione dei templates in joomla 1.5.x differisce non poco dalla gestione su joomla 1.0.x
In ogni caso ottieni lo stesso risultato modificando il file.css del tuo template.
Esistono svariati programmi opensource o free per la modifica e la compilazione di file css. Io purtroppo ne conosco solo a pagamento e non mi è permesso (da regolamento del forum) fare riferimento a prodotti commerciali non gratuiti.
Anzi, ora che scrivo mi viene in mente un programma molto carino e gratuiti chiamato "Top Style". Lo scarichi gratuitamente da google.

Web Design Bolzano Kreatif