Back to top

Autore Topic: Errore 404 solo su alcuni url.... com'e' Possibile?  (Letto 1330 volte)

Offline henry78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Errore 404 solo su alcuni url.... com'e' Possibile?
« il: 10 Nov 2009, 15:42:02 »
Ciao a tutti  :)

non riesco a capire una cosa....

lavoro in locale su un nuovo portale joomla... ho corretto già modificato il file del server apache per attivare l'url-rewrite.

il problema è che url come questo:
http://127.0.0.1/component/content/article/49/58

mi restituisce un errore 404 - Articolo #49 non trovato

E non riesco proprio a capire il perchè...

infatti una parte degli url funzionano (ad esempio questo: http://127.0.0.1/il-programma/canzoni) ma altri invece no...

com'e' possibile? Sto perdendo una marea di tempo perchè non riesco a lavorare...  :'(

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errore 404 solo su alcuni url.... com'e' Possibile?
« Risposta #1 il: 10 Nov 2009, 15:46:36 »
Ciao henry78,
scusa ma in locale cosa ti serve applicare le friendly urls, mica i motori vengono sul tuo PC a controllare il sito  ;)
Lavora con le url normali e poi una volta on line, allora ti dedicherai alle friendly urls.

Comunque prova a disabilitarle e controlla che gli stessi links funzionino senza friendly urls.
Se si, allora probabilmente non hai settato correttamente l'url-rewrite oppure l'.htaccess.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline henry78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Nov 2009, 16:00:31 »
ciao!

ho disattivato le url friendly - il problema sussiste... ho infatti usato diversi moduli di gavick.com più un calendario da Jcal. In pratica le normali voci di menù funzionano perfettamente, mentre gli url del calendario o del modulo news anno un url che poi viene redirezionato alla home page... ma come è possibile? Come fa lo stesso articolo ad avere url diversi?

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Nov 2009, 16:03:49 »
prova a ricreare ex novo il menù

Offline henry78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Nov 2009, 16:14:31 »
Ho disabilitato i friend url, e finalmente gli articoli vengono caricati (ma solo quelli aggiunti ora...gli altri li dovrò reinserire..) - il problema però rimane con il calendario acquistato da Jcal che pare funzionare solo con gli url-friendly attivati  :-[

come posso fare? L'ho pure pagato Jcal... :-\

PS sono comunque preoccupato... quando metterò online il portale, se passo alle impostazioni SEO rischio che non funzioni più nulla...

Offline henry78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Nov 2009, 17:12:53 »
nessuno che mi sappia aiutare? :'(

Web Design Bolzano Kreatif