Back to top

Autore Topic: Editor scomparsi, sia jce che tiny  (Letto 2607 volte)

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
Editor scomparsi, sia jce che tiny
« il: 04 Dic 2008, 22:00:31 »
Ho cercato di modificare un articolo e sia da backend che da frontend non ho più l'editor che sia jce o tiny.

ho letto post sul forum e ho controllato che siano attivi i plugin, che siano assegnati all'admin uno dei due editor che sia impostato in configurazioni globali. ho anche settato i permessi 777 alla cartella editor presente root/plugin.

l'unica cosa che ho fatto prima del problema è stata quella di cercare di velocizzare il sito usando il plugin speedy (già tolto) p smartoptimizer (cartella già eliminata e .htacces già ripristinato dal backup)

da cosa può dipendere e soprattutto come reinserisco l'editor?

pls help.

edit : ho tentato di risolvere caricando dal backup le cartelle editors ed editors-xtd (metti un colpo di fortuna) ed anche reinstallando jce ma nulla. sempre senza editor.

edit2 : firebug mi segnala questo errore nel backend quando voglio modificare l'articolo

tinyMCE is not defined

« Ultima modifica: 04 Dic 2008, 23:02:08 da scherman83 »

Offline Davide78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Editor scomparsi, sia jce che tiny
« Risposta #1 il: 06 Dic 2008, 14:02:32 »
non so se ho capito bene il problema ....
dal menu sito  > configurazione  >   alla voce "Editor WYSIWYG predefinito" che editor ti indica impostato ?

hai provato a rimuovere JKE  che TinyMCE  e reinsllarli  ?

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Dic 2008, 15:15:02 »
le ho provate tutte e non trovando una soluzione ho messo su il backup del giorno prima :/

Offline zaci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Dic 2008, 14:27:46 »
Anch'io ho lo stesso problema!
Mi capita una cosa stranissima:
non riesco più ad inserire un articolo in joomla 1.0, nè dal front-end, nè dal back-end.
Ho provato a disinstallare l'fck e ad installarne altri ma non risolvo. La cosa strana è che non riesco neanche con l'editor standard di Joomla. Non mi spunta più né loa barra degli strumenti, nè lo spazio in cui dovrei inserire l'articolo. Se apro un articolo vecchio è uguale. Ho provato pure con diversi browser.
Chiedo aiuto!
Grazie!

Offline zaci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Dic 2008, 14:37:35 »
Risolto! Avevo dimenticato di configurare l'editor nella sezione utente.

Web Design Bolzano Kreatif