Back to top

Autore Topic: Problema caricamento pagine da www.xxxxx.com invece che localhost  (Letto 3480 volte)

Offline io78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,

ho installato e caricato i contenuti in joomla usando come url http://localhost/miosito.

Ora dopo aver configurato apache per rindirizzare le richieste www.miosito.com verso la catella htdocs/miosito, mi vengono caricati i contenuti ma tutte le immagini non dell'applicativo joomla (immagini negli articoli, icone virtuemart) non vengono caricate. Un esempio di url a cui sono associate le immagini è
Codice: [Seleziona]
http://localhost/miosuto/components/com_virtuemart/shop_image/category/resized/prodotto1_49435aee3c76c_90x90.png

Ho sbagliato qualcosa nel caricamento? C'è un modo per sistemare tutti i link velocemente?

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema caricamento pagine da www.xxxxx.com invece che localhost
« Risposta #1 il: 20 Dic 2008, 11:50:31 »
per virtuemart il problema sarà solo suo, cerca nella sezione del forum "virtuemart" forse c'è la soluzione...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline io78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Dic 2008, 11:56:57 »
ok allora chiedo li per vm mentre per il mancato caricamento delle immagini presenti negli articoli di joomla sai darmi qualche soluzione?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Dic 2008, 12:11:09 »
forse c'è qualcosa che non va, le url delle tue immagini sono:

Citazione
http://localhost/miosuto/components/..............

così scritte completamente quando trasferirai il sito in remoto le dovrai riscrivere tutte...
sei sicuro di saper come configurare apache ecc ... eccc.?

io uso xampp  anche se con linux avrei già tutto incluso di suo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline io78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Dic 2008, 13:07:10 »
infatti il problema è quello, però è tiny che me le carica con quel indirizzo se l'inserimento lo faccio da localhost/miosito/administrator/.... invece che da www.miosito.com/administrator/...
(e la stessa cosa penso sia per il componente VM e i relativi prodotti) quindi mi chiedevo se non fosse possibile modificare le impostazioni in modo che lo carichi senza indicare il dominio.

Immagino che sia un problema di configurazioen perchè se l'unico a cui si presenta sono io :'( ma non so quale sia

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Dic 2008, 13:09:38 »
E' bizzarro vedere i post da un forum all'altro....

Offline io78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Dic 2008, 13:26:40 »
hai ragione ma non essendoci un unico forum io metto i post sui 2 dei più famosi :)

Web Design Bolzano Kreatif