Back to top

Autore Topic: migrazione da locale a remoto  (Letto 1483 volte)

Offline darkside1it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
migrazione da locale a remoto
« il: 13 Dic 2008, 19:55:35 »
ciao
Anzitutto, visto che sono nuovo volevo salutare tutta la comunità joomla. :P
premetto che è poco che uso joomla
Il mio problema è questo:
Ho creato un sito in locale con joomla e ho creato da me il mio template partendo da 0.
IL sito in locale si vedeva perfettamente.
A questo punto ho deciso di pubblicarlo su un sito per testare se andava tutto bene e poi pubblicarlo
Una volta pubblicato però mi sono scomparsi completamente tutti i moduli.i componenti,gli articoli etc. :-\
Nel pannello di amministrazione si vedono ,per esempio, gli articoli di default di joomla e non quelli che avevo scritto.
Mi sono ritrovato un sito con il template corretto,quindi legge correttamente il file html e i il css che avevo scritto io ,ma con i contenuti di default.
Non ho mai effettuato una migrazione da locale a remoto quindi è molto probabile che abbia toccato o non abbia inserito qualcosa di fondamentale...
Qualcuno mi può dare una dritta ?
il primo che mi risponde avrà in omaggio un abbraccio virtuale   :-[

Offline yuri1982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: migrazione da locale a remoto
« Risposta #1 il: 15 Dic 2008, 18:45:30 »
Ciao in ch modo hai effettuato il trasloco?!?
Per fare il trasloco si usa Joomlapack un componente molto utile che serve anche a fare dei backup in modo da non perdere i dati se dovesse succedere qualcosa!

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Dic 2008, 20:20:57 »
ciao
Anzitutto, visto che sono nuovo volevo salutare tutta la comunità joomla. :P
premetto che è poco che uso joomla
Il mio problema è questo:
Ho creato un sito in locale con joomla e ho creato da me il mio template partendo da 0.
IL sito in locale si vedeva perfettamente.
A questo punto ho deciso di pubblicarlo su un sito per testare se andava tutto bene e poi pubblicarlo
Una volta pubblicato però mi sono scomparsi completamente tutti i moduli.i componenti,gli articoli etc. :-\
Nel pannello di amministrazione si vedono ,per esempio, gli articoli di default di joomla e non quelli che avevo scritto.
Mi sono ritrovato un sito con il template corretto,quindi legge correttamente il file html e i il css che avevo scritto io ,ma con i contenuti di default.
Non ho mai effettuato una migrazione da locale a remoto quindi è molto probabile che abbia toccato o non abbia inserito qualcosa di fondamentale...
Qualcuno mi può dare una dritta ?
il primo che mi risponde avrà in omaggio un abbraccio virtuale   :-[

Ciao e benvenuto in joomla! :)
Se non ho capito male il metodo che hai usato è stato:
Effettuare una installazione in remoto e sovrascrivere i file con quelli che avevi in locale, giusto?

ma ... il database ... hai fatto l'export dal locale e importazione in remoto? Con phpmyadmin dovrebbe andare tutto ok.

Offline andreabarba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Dic 2008, 20:34:58 »
Scusate l'intromissione, ma come funziona joomlapack?
l'ho installato, ma quando cerco di fare il backup mi da errore.

Web Design Bolzano Kreatif