Back to top

Autore Topic: Il sito non si vede più!  (Letto 4248 volte)

Offline max_panck

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il sito non si vede più!
« il: 01 Dic 2008, 12:36:25 »
Ciao a tutti e grazie per il vostro lavoro. Come prima cosa chiedo scusa se il mio problema è già stato affrontato altrove, ma da una ricerca io non sono stato in grado di trovare info a riguardo.

Il mio nome è Paolo e sono nuovo di questo forum. Da circa un paio di settimane sto lavorando alla realizzazione del mio sito www.ariadivetro.it utilizzando Joomla! Devo dire che tutto è andato bene sin dall'inizio, installazione, caricamento dei vari template di prova, moduli e così via. Avevo già iniziato ad inserire i contenuti ed il risultato mi sembrava buono. Pochi minuti fa ho caricato un'immagine per modificare l'aspetto grafico del sito (operazione che ho effettuato altre volte per trovare la soluzione giusta) ed il sito ha smesso di funzionare! :'( Digito l'indirizzo ma la pagina del browser rimane bianca. Il server funziona poichè ho provato a richiedere dal browser alcuni file di testo presenti nella root e questi vengono visualizzati correttamente.
Cosa potrebbe essere successo? Come posso provare a risolvere?
Grazie ancora a tutti per l'attenzione.

Paolo

Offline Megres

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Il sito non si vede più!
« Risposta #1 il: 01 Dic 2008, 15:30:01 »
ho provato ad accedere al tuo sito,ed effettivamente non si vede. Ho provato a vedere il codice sorgente ed è inesistente..sembra non trovi nessuna index a cui puntare...o se c'è è una index vuota ( perchè l'errore se non esistesse sarebbe del tipo "The requested URL /index.php was not found on this server.url")
riesci ad accedere al back end?..

Nn penso sia l'immagine che hai caricato,a meno che non abbia sovrascritto qualcosa ( ma usi la gestione media di joomla o le carichi via ftp in manuale? magari via ftp è successo qualcosa ).

Altrimenti non saprei...

Offline max_panck

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Dic 2008, 17:06:15 »
Intanto grazie per la risposta!
Allora non riesco ad accedere nemmeno al back end. Quando richiedo /administrator/ ricevo comunque una pagina bianca senza errori. Nella root del sito è presente index.php e non è vuoto. Ho provato a caricare un semplice php "prova.php" per vedere se il server lo interpreta in modo corretto ed il risultato è positivo.
Effettivamente ho sostituito un'immagine con l'ftp, inoltre ho utilizzato FileZilla e mi sembra di aver capito che qualche bug crea problemi. Adesso ho scaricato la versione aggiornata e mi appresto a ricaricare tutto, tanto stavo facendo delle prove!
Grazie ancora.

Offline biagionet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2008, 18:17:52 »
Anch'io ho lo stesso problema o quasi.

Io non sono mai riuscito a visualizzare la home-page ma entro tranquillamente nella sezione amministratore.

Il file index.php non è vuoto, eppure la pagina rimane bianca.

Non so più dove sbattere la testa

Biagio

Offline max_panck

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Dic 2008, 18:22:40 »
Ciao Biagio,

ho appena eliminato tutti i fiel dal server e azzerato il databse. Adesso rifarò l'instalalzione e vedrò, altrimenti dovrò cambiare strada, cioè CMS.
Farò sapere.

Ho appena terminato la nuova installazione. Per fortuna tutto ok!

Paolo
« Ultima modifica: 01 Dic 2008, 19:09:01 da max_panck »

Offline biagionet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Dic 2008, 19:33:37 »
Dopo aver eliminato tutti i file dal server, lasciando intatto il database, ho rifatto l'upload dell'installazione ed ora magicamente la home-page è visibile !!!!!

Speriamo funzioni anche il login dell'amministratore, per la felicità ho scritto questo messaggio prima di controllare, ahahaha

Ok, il problema era FileZilla

Grazie a tutti

Biagio

Offline lukerino83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Dic 2008, 02:26:35 »
ma per caricare i file sul server avete utilizzato FileZilla ??

io praticamente ho salvato tutti i file e cartelle che avevo sul mio sito in altervista e gli ho passati tramite FileZilla sul mio nuovo server, solo che anche a me compare una pagina bianca.
se provo a fare una nuova installazione di joomla sul nuovo server funziona, ma io vorrei caricare tutti i file che avevo senza dover fare una nuova installazione
« Ultima modifica: 12 Dic 2008, 02:29:25 da lukerino83 »

shamal

• Visitatore
« Risposta #7 il: 12 Dic 2008, 11:15:02 »
Ciao, sono nuovo di Joomla e del forum e aggiungo il mio problema, forse leggermente più decifrabile per gli esperti, e vi chiedo un aiuto...
Ho installato Joomla e iniziato a caricare una settimana fa contenuti per il mio sito www.hdeyes.eu. Tutto è andato molto bene, abbastanza intuitivo per un non esperto come me. Ho caricato il template brownlovers, 4 pagine di contenuti incluse immagini, e alcuni moduli, tra cui menu, joomla(footer), search. L'altra sera ho fatto prove con altri moduli, poi tolti, poi ho ricaricato il front-end e tutto era ok.
Ieri il sito non era accessibile, il back end lo era normalmente, ho abilitato i logs di debug, e ora se andate sul sito trovate questa segnalazione di errore:
Component not found

Call stack
#    Function    Location
1    JSite->dispatch()    /var/www/vhosts/hdeyes.eu/httpdocs/index.php:68
2    JComponentHelper->renderComponent()    /var/www/vhosts/hdeyes.eu/httpdocs/includes/application.php:124
3    JError->raiseError()    /var/www/vhosts/hdeyes.eu/httpdocs/libraries/joomla/application/component/helper.php:95
4    JError->raise()    /var/www/vhosts/hdeyes.eu/httpdocs/libraries/joomla/error/error.php:171
5    JException->__construct()    /var/www/vhosts/hdeyes.eu/httpdocs/libraries/joomla/error/error.php:136

Ho comunque backuppato i dati via FTP con Dreamweaver (emulato su Linux Ubuntu), e salvato il file localhost del DB dal pannello del provider, come ho trovato indicato nel Wiki.

Come devo procedere ora secondo voi?
Grazie moltissime
 :P

shamal

• Visitatore
« Risposta #8 il: 13 Dic 2008, 21:12:15 »
up  :)

Offline lukerino83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Dic 2008, 12:56:13 »
cmq ho capito dove sta il mio problema.
è nel modulo mod_eventlistcal15q_08.
c'è nessuno che sa com rimediare a questo problema ??

Web Design Bolzano Kreatif