Back to top

Autore Topic: Menu orizzontale solo immagini  (Letto 2884 volte)

Offline dannykid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Menu orizzontale solo immagini
« il: 04 Gen 2009, 20:01:58 »
Ciao a tutti,
ho il seguente problema: utilizzo joomla 1.5.8 sto modificando il template purity
http://www.fondazionebellonci.it/new
come potete vedere al centro del template sotto al logo ci sono 4 immagini linkabili(premio strega, un anno stregato ecc. ognuna all'interno di un DIV) che ho inserito a mano modificando l'index.php quindi non è un menu.
Ognuna delle 4 immagini deve aprire nella posizione left(a destra dove sono gli altri menu) un menu apposito.
Come posso fare?
Devo per forza creare un menu orizzontale di sole immagini(come si fa?) e poi gestirlo da gestione moduli del beckend o posso lavorare sulle quattro immagini nell'index.php?

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie

Offline dannykid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Menu orizzontale solo immagini
« Risposta #1 il: 05 Gen 2009, 13:46:49 »
nessuno può essermi d'aiuto?
please!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Gen 2009, 16:47:50 »
imho...
sei del tutto fuori strada,
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dannykid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Gen 2009, 17:30:34 »
in che senso perdonami!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Gen 2009, 18:22:00 »
non tormentare il template, fai un modulo html personalizzato e pubblicalo dove ti serve, dentro ci metti tutto quello che vuoi: immagini e link...

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dannykid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Gen 2009, 22:14:11 »
Grazie 56francesco,

Ok posso fare un modulo html personalizzato però io dovrei fare in modo che il link di ogni immagine, ad esempio premio strega, faccia comparire un menu associato all'argomento nella posizione left e che non compaia quando clicco su un'altra immagine(che fa comparire a sua volta il menu di un altro argomento).
Se ho capito bene per giocare su far comparire o meno i menu anche i link che li richiamano devo essere delle voci di menu.

Ti ringrazio per le risposte e spero di essere stato chiaro.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Gen 2009, 18:36:32 »
ti servono delle user nel template se non ci sono già, il modulo html con l'immagine potrebbe richiamare una voce di menù di tipo ricerca al quale è associato il modulo con le sottovoci da visualizare a sx o dove vuoi tu..
con semplici div non ne esci fuori, ecco perchè dicevo che eri fuori strada.

Offline dannykid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Gen 2009, 18:51:32 »
ciao francesco,
cosa intendi per user? le posizioni?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Gen 2009, 19:32:51 »
ciao francesco,
cosa intendi per user? le posizioni?
certo, richiamabili dai moduli e con proprietà definite nel css.

Offline dannykid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Gen 2009, 14:23:05 »
Ciao 56francesco,
non riesco a realizzare questo benedetto menu orizzontale di sole immagini,
il sito è sempre http://www.fondazionebellonci.it/new.

Ho creato un menu: "MENU PREMI" ho aggiunto 4 voci(aspetto articolo) e gli ho assegnato ad ognuna un'immagine.
Sono andato in gestione moduli a personalizzare il modulo associato al menu(mod_menupremi), ora se imposto: "Stile menu: lista" mi mette giustamente le voci di menu coperte dalle immagini una sotto l'altra in verticale se invece imposto"Stile menu: legacy-Orizzontale" mi mette le voci di menu orizzontali(ok) ma accanto all'immagine di riferimento quindi si vede sia la voce di menu che l'immagine.
Ti prego aiutami non riesco a venirne fuori.

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Gen 2009, 14:32:54 »
non sono così bravo come credi o forse il progetto non ha bisogno di un cms ma di un semplice editor html..

Web Design Bolzano Kreatif